11 messaggi dal 24 febbraio 2005
I video purtroppo non sono della migliore qualità comunque si capisce lo stesso.

Volevo fare un appunto: quando dici che in una tabella aggiungi un campo indirizzo, città ecc. e un campo indirizzo fatturazione, città fatturazione ecc. Normalmente comunque se i campi sono gli stessi è meglio aggiungerli in tabella una volta e aggiungere un campo tipo con il domino (sede, fatturazione).

Sei molto simpatico!
Ciao
Ciao,

la tua soluzione richiederebbe una seconda tabella di dettaglio contenente gli elenchi degli indirizzi, che è corretto quando non ne conosci a priori il numero o quando comunque la numerosità è potenzialmente elevata.

Se ogni entity ha invece l'indirizzo di residenza + l'indirizzo di fatturazione, può essere una soluzione anche replicarne i campi sulla medesima tabella, sfruttando i complex type di EF per ottenere comunque un'istanza di Indirizzo lato .NET

m.
11 messaggi dal 24 febbraio 2005
La mia voleva essere solo un'osservazione dal punto di vista del disegno di una base dati. Difatti è molto più robusto richiedere l'elenco dei clienti che hanno lo stesso indizzo per sede/fatturazione senza aggiungere ulteriori informazioni. EF purtroppo non conosco ancora.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.