"Massimiliano.AgSoft" <Massimiliano.AgSoft> wrote in message news:363810@...
Ciao a tutti.
Sto cercando di costruire una piccola interfaccia.
Tale interfaccia è così composta:
sulla sinistra ci sono delle foto (Rettangoli riempiti con immagini) mentre sulla destra ho un rettangolo vuoto con al di sotto delle textBox. L'intento è trascinare col Drag&Drop le foto sulla sinistra, nel rettangolo
sulla destra, e scatenare un'animazione che mi riempia le textBox con la didascalia delle foto.
Sono riuscito ad implementare il Drag&Drop, ma non riesco a scatenare l'animazione quando trascino le foto nel rettangolo vuoto.
Ho provato ad usare MouseEnter sul rettangolo vuoto( e scatena l'animazione
riempiendomi i textBox), il guaio è che funziona solamente quando ci passo sopra col mouse e non quando ci passo sopra con la foto trascinata. questo è cio che ho scritto nella funzioncina relativa al MouseEnter private void Mouse_Enter(object sender, MouseEventArgs args) {
Rectangle item = sender as Rectangle;// rettangolo trascinato if (item.Name == "Rettangolo")//x:Name del rettangolo
trascinato
{
txt_cognome.Text = "Rettangolo";
Animazione.Begin();
}
}
Ciao,
dovresti implementarti una tua logica di drag&drop con eventi, controllando il mouse_move, mouse_up e la posizione degli elementi. Hai dato un'occhiata all'implementazione del drag&drop del toolkit? Non è il massimo, ma per la tua esigenza potrebbe andare bene.