74 messaggi dal 29 agosto 2009
Salve a tutti...
sono in panico :cry: :cry:

da 5 minuti appena prova ad accedere al mio sito mi è esce questo errore:

error connecting: Timeout expired. The timeout period elapsed prior to obtaining a connection from the pool. This may have occurred because all pooled connections were in use and max pool size was reached.

come faccio??

perchè mi da questo errore?? ogni volta che apro una connessione la richiudo.... non capisco questa cosa.....

aiutatemi perfavore
2.191 messaggi dal 30 novembre 2001
questo vuol dire che ci mette troppo ad elaborare, controlla sul db se ci sono query che durano tanto.
74 messaggi dal 29 agosto 2009
ciao,
allora puntualizzo che in molte pagine ho sbagliato qualcosina ...tipo:
apri connessione,
chiudi connessione,
apri connessione,
chiudi connessione,
apri connessione,
chiudi connessione,
apri connessione,
chiudi connessione,

ho eliminato questo problema.... ora funziona bene...
inoltre ho notato che alcune connessioni nelle query restavano aperte e le ho chiuse....

potevano essere questi i problemi?? o devo cercare altro??
2.191 messaggi dal 30 novembre 2001
questo poteva essere un problema, perchè il numero massimo di connessioni al db è limitato, cmq controlla anche che nn ci siano query che durano tanto.
@chiccosimo: JFYI - l'errore segnalato non dipende dal tempo di elaborazione della query (è un timeout del pool, non dell'operazione: due cose ben diverse!)

@serraiello: direi che, più che riutilizzando la stessa connessione a scope pagina (che tanto è il lavoro che fa il pool, con un overhead minimo), hai risolto chiudendo le connessioni che restavano aperte. Assicurati inoltre di effettuare la dispose di tutti gli oggetti ADO.NET usati (connection, datareader, command, transaction, ecc.) e, più in generale, di qualunque istanza di classe che implementi IDisposable; a questo proposito è buona norma utilizzare lo statement "using".
HTH

Matteo Casati
GURU4.net

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.
In primo piano

I più letti di oggi

Media
In evidenza
MISC