1.244 messaggi dal 03 marzo 2004
Poniamo il caso che ho un testo di questo tipo:

Ciao a tutti il mio sito è www.miosito.it.
La mia intervista la trovate su: http://www.miosito.it/archivio_dettaglio.php?cat=16&video=101

Vorrei fare in modo che prima di renderla visibile a video in un qualche modo rendere attivi i link.

L'infinito è... ASP.NET
Ciao! non ho ben capito la tua domanada...

Marina di Camerota OnLine
VicenzaSoftware:Creazione siti web
Forum Tecnologie
Semplicemnte ho una stringa con testo e link vorrei che:
- in automatico venissero riconosciuti i link
- modificare la stringa linkando i link
- stampare la stringa

L'infinito è... ASP.NET
ok, forse ho capito, tu vuoi avere piena gestione sul link, ad esempio se domani lo vuoi cambiare lo fai senza dover aprire il sito, ma magari usando il pannello di controllo, giusto? [spero di avere capito stavolta :-) ]

se questo è lo scenario che hai, io di solito uso un piccolo Db dove vado ad inserire l'url, il nome che gli voglio dare, il target, etc... per poi richiamare il tutto magari con l'utilizzo di un datalist...

fammi sapere!

ciauz!

Forum Tecnologie
No :( non mi sono proprio spiegata!
Dunque fai conto che il mio cliente inserisce nel db un testo:
"Ciao il sito di mario è www.mario.it vallo a visitare"
Se io visualizzo la stringa ovviamente il link non è attivo!
Quello che volevo sapere se esiste un modo un espressione regolare o non so come fare per ciclare la stringa > rilevare il link > linkarlo e poi successivamente lo vado a visualizzare!

L'infinito è... ASP.NET
Ahh ok, ora ho capito! (scusa ma oggi sono un po rimba) comuqne cosi ad un primo pensiero, forse potresti utilizzare un editor html interfacciato col Db ma non l'ho mai sperimentato...

Forum Tecnologie
434 messaggi dal 08 aprile 2009
vedi se questo ti può essere di aiuto:
http://weblogs.asp.net/farazshahkhan/archive/2008/08/09/regex-to-find-url-within-text-and-make-them-as-link.aspx

Con le RegularExspression individuo se nel testo c'è un url.
Se c'è fai la replace dell'url aggiungendo il link all'url stessa
ma far inserire il link associato alla stringa in un altro field del db non è più semplice?

A quel punto quando richiami i dati dal db e metti tutta la stringa come link, certo avere il link solo sull'url è più carino, anche se meno pratico per l'utente. quando tutta la stringa è link, dove clicco clicco vado lì (personalmente odio i link piccini da cercare con il cane da caccia :-) )

Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna.
-Albert Einstein-

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.
In primo piano

I più letti di oggi

Media
In evidenza
MISC