2 messaggi dal 27 luglio 2010
Buongiorno a tutti,
sicuramente per la maggior parte di voi la domanda risulterà molto banale e per questo me ne scuso subito.
Allora ho un piccolo progetto in .NET, ora all'inerno di una mia classe vorrei poter utilizzare dei valori di varibile presenti in altre classi, allora non faccio altro che fare così

MiaClasse a = new MiaClasse();
a.mioMetodo();

a questo punto mi dice che MiaClasse non è praticamente stato importato,allora in alto insime ea tutte le mie using aggiungo:

using cartella.cartella.pagina;

ma il risultato è che mi da errore perchè non riesce ad importarmela. Ora sono certo che il percorso si giusto,l'unica cosa che mi lascia perplesso è che la classe che devo importare è una classe parziale e che il nome della classe non corrisponde al nome del file vero e proprio, qualcuno sa dirmi dove sbaglio?
sucsate sono completamente nuovo del mondo .NET vengo da Java e mi trovo un pò confuso.

grazie a tutti
Al
albertoparisi ha scritto:
sucsate sono completamente nuovo del mondo .NET vengo da Java e mi trovo un pò confuso.

Mmmm... non so se ho ben capito la natura del problema ma ho il sospetto che tu non stia definendo il namespace corretto nella direttiva using; tieni presente che in C#, a differenza di Java, il fully qualified name di una classe non corrisponde necessariamente al path del file!

Matteo Casati
GURU4.net
2 messaggi dal 27 luglio 2010
Immagino sia appunto quello il problema, ma non essendo esplicitato come faccio a sapere qual'è il mio namespace?
Se non hai specificato alcun namespace per la classe (fortemente sconsigliato) questa è posta nello spazio dei nomi globale, ovvero raggiungibile ovunque (diciamo come se fosse una classe java nella root)
Per maggiori informazioni sull'uso dei namespace in c# puoi partire da qui: http://msdn.microsoft.com/en-us/library/z2kcy19k.aspx
HTH

Matteo Casati
GURU4.net

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.
In primo piano

I più letti di oggi

Media
In evidenza
MISC