141 messaggi dal 25 febbraio 2001
it.linkedin.com
Ciao a tutti,

ho la necessità a runtime di creare un pdf da una pagina html, ho provato itextsharp ma ha seri problemi con i css e con le dimensioni della pagina, conoscete qualcosa che funzioni di certo? Oppure sapete dirmi come fare per utilizzare al meglio itextsharp?

In pratica il problema è che itextsharp non ridimensiona l'html in base alle dimensioni del pdf da creare.

Grazie 1000
2.190 messaggi dal 04 marzo 2004
Contributi | Blog
"alfdev" <alfdev> wrote in message
news:363352@...
Ciao a tutti,
ho la necessità a runtime di creare un pdf da una pagina html, ho provato itextsharp ma ha seri problemi con i css e con le dimensioni della pagina, conoscete qualcosa che funzioni di certo? Oppure sapete dirmi come fare per
utilizzare al meglio itextsharp?
In pratica il problema è che itextsharp non ridimensiona l'html in base alle dimensioni del pdf da creare.
Grazie 1000
Ciao,
onestamente, la soluzione migliore è un tool di terze parti: alla fine impieghi molto più tempo (e spendi di più) a sviluppare un tuo tool che ad acquistare un buon prodotto collaudato.
IHMO

Alessio Leoncini (WinRTItalia.com)
.NET Developer, Interactive Designer, UX Specialist, Trainer
70 messaggi dal 18 agosto 2006
Contributi
Prova questo componente , ce ne è anche una versione free in prova.
http://www.websupergoo.com/abcpdf-1.htm
141 messaggi dal 25 febbraio 2001
it.linkedin.com
Grazie per le risposte, infatti io non volevo svilupparne uno mio, anche perchè il documento delle specifiche dello stesso è un pò troppo lungo :)

ho provato pd4ml (a pagamento) e funziona benissimo, itextsharp (gratis) ma funziona male, anzi non funge. Quindi opterò per pd4ml, grazie 1000
87 messaggi dal 13 aprile 2004
Puoi provare anche wkhtmltopdf. Lo trovi su http://code.google.com/p/wkhtmltopdf/. E' gratuito e funziona a linea di comando. Ma può essere facilmente lanciato anche da una pagina ASP.Net. Permette di definire facilmente anche header e footer. In rete trovi un paio di esempi per utilizzarlo in ambito .Net.
141 messaggi dal 25 febbraio 2001
it.linkedin.com
LittleAnt lo conosco, ma non preferisco non installare nulla sul server, utilizzo pd4ml.

Grazie 1000

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.