59 messaggi dal 27 ottobre 2009
Ciao a tutti,

ho bisogno di inserire in una variabile il valore dalla proprietà DataTextField del controllo DropDownList.

<asp:DropDownList ID="DropDownList1" runat="server" DataSourceID="XmlDataSource2" DataTextField="page" AutoPostBack="True" DataValueField="path"></asp:DropDownList>    

In code behind ho provato:

string pagina = DropDownList1.DataTextField;    

ma il valore restituito è il nome della proprietà e non il valore.

Il nodo XML è:

<image page="home" path="#"></image>    
Non si capisce tanto quello che vuoi ottenere...

DropDownList1.Items[i] ?
DropDownList1.SelectedValue ?

Il DataTextField serve solo per il binding, non è molto corretto farne altri usi.

Ormai programmano tutti... ma la professionalità appartiene a pochi
Ciao e grazie per la risposta,
quello che voglio ottenere è il nome della cartella dove salvare le immagini.
Vorrei inviare al FileUpload il nome della cartella selezionata con la proprietà DataTextField. Per costruire in modo dinamico il percorso in cui salvare l'immagine.
Se ci sono altri modi per rilevare il percosro in modo dinamico, accetto volentieri suggerimenti.
In altre parole sto cercando di inviare attraverso un controllo DropDownList, con il quale seleziono dinamicamente tre XML, i rispettivi percorsi in cui salvare le immagini.
Il selectedvalue non va bene?

Ormai programmano tutti... ma la professionalità appartiene a pochi
No, non va bene, perchè con SelectedValue rilevo il percorso per spostarmi tra i vari XML. Lo stesso valore l'ho già rilevato correttamente con la proprietà Text.

Il valore di cui ho bisogno è il percorso della cartella in cui devo salvare le nuove immagini.
In altre parole dovrei rilevare il percorso di una immagine in GridView e togliere da questo il nome dell'immagine e l'estensione.
Questo è uno dei files XML da cui, una volta selezionato, dovrei prendere il percorso.

<gallery>
<image path="public/galleries/bar/00.jpg"></image>
<image path="public/galleries/bar/01.jpg"></image>
<image path="public/galleries/bar/03.jpg"></image>
<image path="public/galleries/bar/03.jpg"></image>
<image path="public/galleries/bar/01.jpg"></image>
<image path="public/galleries/bar/00.jpg"></image>
</gallery>

e questo è il risultato che vorrei ottenere

public/galleries/bar... public/galleries/home etc.

Grazie
In breve, esiste un modo per passare due percorsi da un controllo DropDownList a code behind?
... e senza chiaramente fare il parser dell'XML, che ho effettuato.
Inviare tutti e due i percorsi dal DropDownList.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.
Community
Ultimi messaggi
UTENTI ONLINE
In primo piano

I più letti di oggi

Media
In evidenza
MISC