151 messaggi dal 09 aprile 2009
Vorrei fare in modo che l'attivazione di un sito internet dipendesse dalla verifica di una "chiave" che sta su un altro sito e quindi su un altro server. Come è possibile realizzare un qualcosa del genere tramite web services?

grazie

Saluti
The Seventh Seal
seventh_seal wrote:
Come è possibile realizzare un qualcosa del genere tramite web services?

fai una chiamata nell'ApplicationLoad (ad esempio con global.asax o un HttpModule). ma è comunque qualcosa che se uno vuole, con un minimo di esperienza, bypassa alla grande
.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com
I libri su HTML5, WP7, ASP.NET, VB, C#, Entity Framework
Senior Software Architect@5DLabs.it
Microsoft Regional Director for Italy
Ti ringrazio.
Altra domanda, come si fa ad instanziare da remoto un web service?

Se ad esempio creo un web service nel sito che rilascia la "chiave", come si fa a richiamare nel global asax del sito che riceve la "chiave" il metodo del web services?

ciao

Saluti
The Seventh Seal
seventh_seal ha scritto:
come si fa a richiamare nel global asax del sito che riceve la "chiave" il metodo del web services?

Devi creare il proxy del servizio, invocare il metodo che ti interessa quindi confrontare la risposta con la chiave attesa.
Qui: http://www.guru4.net/articoli/webservice-introduzione/ trovi un po' di informazioni per iniziare a lavorare con i Web Services
HTH

Matteo Casati
GURU4.net
La compilazione della classe proxy può essere fatta soltanto da riga di comando oppure con visual studio la si può generare automaticamente?

ciao

Saluti
The Seventh Seal
Visual Studio la genera automaticamente: clicca col tasto destro sul sito web in Solution Explorer, quindi scegli "Add Web Reference..." immetti l'url del servizio ed il gioco è fatto.
HTH

Matteo Casati
GURU4.net
Allora sto facendo qualche test.
Ho creato due progetti in locale per simulare la chiamata da un sito all'altro tramite web services. Nel progetto dove ho creato il web services ho provato a testarlo ed è tutto ok, tra l'altro ho aggiunto anche la web reference per creare la classi proxy ed ho compilato il tutto.

Le difficoltà le sto incontrando nell'altro progetto, dove ho creato anche una web reference al web service, però non riesco ad instanziare la classe, non la trovo....

Sto procedendo correttamente?

grazie

ciao

Saluti
The Seventh Seal
Ecco ho aggiunto anche la reference alla dll e adesso riesco ad richiamare il metodo del web service.
Quindi il progetto che deve chiamare il web service deve avere sia una reference che una web reference

Sbaglio?

ciao

Saluti
The Seventh Seal

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.
Community
Ultimi messaggi
UTENTI ONLINE
In primo piano

I più letti di oggi

Media
In evidenza
MISC