37 messaggi dal 18 agosto 2006
Ciao a tutti, questa mattina sono alle prese con una ddl lato server che fa le bize sul postBack della pagina.

Mi spiego meglio:
In una pagina asp.net ho inserito un controllo server di tipo DropDownList senza caricarci dentro alcun valore.

Il caricamento avviene lato client tramite JQuery attraverso una chiamata di tipo Json al server.

$.getJSON(......);

All'atto del postback della pagina ricevo la seguente eccezione:

Argomento di postBack o callBack non valido. La convalida degli eventi viene abilitata mediante <pages enableEventValidation = "true">......

Ovviamente anche inpostando tale opzione a livello di pagina, continua a non funzionare.

Il motivo dell'errore l'ho capito, ma come si può risolvere?

Grazie.
Daniele
Ciao,

il problema persiste se imposti enableEventValidation a false sulla pagina?
m.
Ciao Cradle,
scusami se ti rispondo soltanto ora, ma ieri è stata una giornata di fuoco in tutti i sensi.... :)

CMQ la risposta è si, il problema permane.

Però ora mi stà sorgendo un dubbio!!.
Sempre nelle stessa form ho inserito un controllo server di tipo ListBox.
Anche questo controllo viene valorizzato lato client tramite JQuery.

Risultato: non si verifica l'errore della DDL, però lato server la sua proprietà Items.Count = 0.

Ciò significa che tutto ciò che viene aggiunto lato client non è visibile lato Server.

Quindi se uno volesse realizzare una form completamente gestita in JQ lato client non si ritroverebbe all'atto del postback i dati lato server.

Come si opera in questi casi?

Spero di essere stato abbastanza chiaro.

Ciao Daniele
Ciao Cradle,
scusami se ti rispondo soltanto ora, ma ieri è stata una giornata di fuoco in tutti i sensi.... :)

CMQ la risposta è si, il problema permane.

Però ora mi stà sorgendo un dubbio!!.
Sempre nelle stessa form ho inserito un controllo server di tipo ListBox.
Anche questo controllo viene valorizzato lato client tramite JQuery.

Risultato: non si verifica l'errore della DDL, però lato server la sua proprietà Items.Count = 0.

Ciò significa che tutto ciò che viene aggiunto lato client non è visibile lato Server.

Quindi se uno volesse realizzare una form completamente gestita in JQ lato client non si ritroverebbe all'atto del postback i dati lato server.

Come si opera in questi casi?

Spero di essere stato abbastanza chiaro.

Ciao Daniele
Ciao,

questo secondo problema dipende da come funziona il Web  La ListBox (o per meglio dire l'elemento SELECT) invia in post esclusivamente gli item selezionati; morale della favola: il server non riceve eventuali item aggiunti via javascript e quindi non ha modo di popolare la collection Items della ListBox.

Solitamente il workaround utilizzato è quello di popolare assieme alle listbox anche un input hidden, ad esempio con gli Id separati da ";" e usare quest'ultimo per ricostruire il contenuto della listbox.

A presto,
m.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.
Community
Ultimi messaggi
UTENTI ONLINE
In primo piano

I più letti di oggi

Media
In evidenza
MISC