mbastoni wrote:
ciao ragazzi.
ho trovato sul forum un bel tutorial su come criptare la sezione <connectionStrings> del web.config. la cosa funziona e anche molto bene. la mia domanda è la seguente: quando vado in produzione, sul server lancio l'aspnet_regiis.exe e cripto tutto il web.config. facendo i dovuti scongiuri, SE un domani il server muore e trasferisco tutto su un nuovo server... come faccio a DECRIPTARE i miei web.config criptati?
non puoi. devi, insomma, tenertene una copia in chiaro sulla macchina di sviluppo.
Ovviamente portando un web.config criptato sul server e decriptandolo sulla mia macchina locale l'aspnet_regiis mi dice "dati non validi" poichè non trova la chiave di cifratura per decifrare il tutto... esiste un modo per farne un backup, tenerla da qualche parte e poterla reinserire nel nuovo IIS del nuovo server quando e se il mio server attuale morirà? perchè, altirmenti, se ho 50 siti con i web.config criptati, se li sposto su un altro server devo ripristinare A MANO i 50 web.config non criptati che mi tengo sulla macchina di sviluppo....
no, non esiste. però, volendo, puoi fare uno script/console app, che li cerca, li da' in pasto a aspnet_regiis e li salva nel backup. non dovrebbe essere complesso.
.