83 messaggi dal 11 agosto 2008
Buongiorno a tutti.
Mi si stanno sgretolando gli ultimi neuroni rimasti nel caricare dei parametri da un file xml localizzato in un directory all'interno di una libreria di classi.
Mi spiego meglio.
Ho creato un nuovo progetto all'interno della mia soluzione di tipo Class Library.
All'interno di questo progetto ho una directory "Assets/Data". Dentro questa cartella ho un file "xxx.xml" (Build Action = Resource).
In una classe devo leggere questo file e non riesco a costruire il filename per poterlo leggere con System.Xml.Linq.XDocument.Load.
Giuro che ho provato a capire il principio degli Uri, ma se uso il GetAssembly, questo mi ritorna l'uri del progetto principale e non quello relativo alla libreria.

Dove mi si sono ingrippati i neuroni?

Grazie mille e buona giornata.
Andrea

PS. Considerate che dei tre neuroni rimasti due sono in ferie e uno ha chiesto il prepensionamento, quindi cercate di spiegarmi in modo molto, molto, molto, molto chiaro.

Ciao

Andrea
Il modo più semplice è ottenere l'assembly tramite un tipo presente in questa class library e qualificare la risorsa con namespace e nome.
typeof(miaclasse).Assembly.GetManifestResourceName("mionamespace.assets.data.xxx.xml")

Ciao

Il mio blog
Homepage
Ciao Ricciolo.
Ho provato a fare come hai detto, ma innanzitutto GetManifestResourceName non esiste. Esiste GetManifestResourceInfo che ho provato a usare, ma mi genera un oggetto null.
Ecco il codice usato:

ManifestResourceInfo info = typeof(Card).Assembly.GetManifestResourceInfo("BridgeLibrary.Assets.XmlFiles.Cards.xml");  

Capisci il perché?

Grazie mille.

Andrea
Scusami, è GetManifestResourceStream

Ciao

Il mio blog
Homepage
Grazie Ricciolo,
ma a questo punto mi rimane il problema, perché il file che carico contiene delle string che fanno riferimento a immagini png contenute in un'altra sottodirectory di Assets che dovrebbero poi essere bindate a delle Image in una View.

La soluzione che tu mi suggerisci, mi crea uno stream dal quale leggere, ma poi come faccio a settare correttamente la proprietà Source di Image a quelle strings che carico dal file xml che leggo?

Spero di essere stato chiaro.

Io avrei trovato un'altra soluzione che è quella di inserire queste immagini nelle risorse, ma purtroppo questo genera degli oggetti di tipo Bitmap che mi tocca convertire in BitmapImage per poterli associare alla proprietà Source e ho notato che nella conversione c'è una notevole perdita di qualità delle immagini che sono in formato png.

Ci sono altre soluzioni, per esempio con l'utilizzo della classe Uri?

Grazie ancora e Buona giornata.

Andrea

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.
Community
Ultimi messaggi
UTENTI ONLINE
    In primo piano

I più letti di oggi

Media
    In evidenza
    MISC