230 messaggi dal 24 gennaio 2004
Salve
Dovendo gestire lo spostamento di voci di menu ( <asp:menu/> ),
vorrei sapere come fare per individuare i valori dell'elemento precedente e successivo di un certo elemento.
L'elemento selezionato ha il valore dato da menu.selecteditem.value.
Dovrei, appunto, riferirmi ai valori dell'elemento prec. e succ.
Mi date qualche dritta?

Grazie

Enzo
3.082 messaggi dal 06 settembre 2002
Contributi | Blog
Ciao,

che intendi per spostare voci di menu? non ti basta modificare il file di sitemap?

HTH
.

Nothing can be born from hartred

Stefano (SM15455) Mostarda
http://blogs.aspitalia.com/SM15455
Rome Italy
Grazie per la risposta.

Intendo proprio lo spostamento a richiesta, cioè se il menu creato ha le voci:
-Pippo
-Pluto
-Topolino

vorrei poter, ad esempio, modificarlo in

-Pippo
-Topolino
-Pluto

Per rendere meglio l'idea, immagina la possibilità che un utente ha di poter crearsi le voci di menu che vuole, ma anche di poterle modificare nel modo che ho indicato. Graficamente pensavo di utilizzare Ajax (HoverMenu) in cui, sopra ogni voce, compaiono i pulsantini "sposta su" e "sposta giu"

Spero di essere stato più chiaro
Grazie
Modificato da wenzo il 30 giugno 2010 17.55 -
Modificato da wenzo il 30 giugno 2010 17.56 -
3.082 messaggi dal 06 settembre 2002
Contributi | Blog
Ciao,

in tal caso devi personalizzarti il provider che fornisce i dati alla sitemap. invece che leggere il file devi salvarti i dati del'utente sul database e leggere il menu da li.

Cerca su google come realizzare una provider per le sitemap, questo è il primo consiglio. poi per accedere alle voci di menu beh, li devi andare di javascript

HTH
.

Nothing can be born from hartred

Stefano (SM15455) Mostarda
http://blogs.aspitalia.com/SM15455
Rome Italy
Mhhh, credo di non essermi spiegato.
O forse la cosa che chiedo non è semplice.

Allora, provo a rispiegarmi meglio.

Supponiamo di avere un menu (<asp:menu) popolato da un db
Vorrei poter gestire programmaticamente lo spostamento delle voci.

Cioè, immagina che, quando seleziono un item del menu, compaiano due pulsanti (sposta sopra, sposta giu).
Dovendo gestire questi due eventi, come faccio ad indicare l'elemento successivo o l'elemento precedente a quello selezionato?
Chiaramente dovrò poi fare del codice per scambiare gli item a livello di db e ripopolare il menu.

Cioè, mi spiego ancora meglio, vorrei poter fare qualcosa di simile ad un ReorderList di Ajax

Thank

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.
In primo piano

I più letti di oggi

Media
In evidenza
MISC