Ciao,

vorrei approfondire l'argomento relativo all'uso di Entity Framework in un'architettura n-tier. In particolare, vorrei capire meglio quali sono i pattern più utilizzati in questo tipo di architettura architettura, magari entrando nei dettagli.

Avete qualche testo di riferimento da consigliarmi?

Ciao e grazie
Federico
Ciao,

non so se faccia al caso tuo, ma c'è il libro che abbiamo scritto io, Daniele Bochicchio e Stefano Mostarda per manning
http://www.manning.com/mostarda/
che tra le varie cose, tratta anche di questi argomenti.

Nella fattispecie, troverai
* un capitolo sull'architettura di applicazioni layered
* uno intero dedicata a sistemi su più tier
* un capitolo sulla personalizzazione dei template

Prova a darci un'occhiata

Alla prox,
m.
Modificato da Cradle il 28 giugno 2010 11.24 -
348 messaggi dal 08 febbraio 2009
Ciao!

Probabilmente questo libro fa anche al caso mio...
Volevo però chiederti una precisazione.

Se non ho capito male, ci sono due prezzi:

30 euro (circa) se si prende solo la versione elettronica (è poi stampabile?

50 euro (circa) se si prende la versione cartacea + elettronica

E' questa la differenza dei due prezzi? Se si, perchè per il secondo c'è scritto "quando disponibile"?

Sto facendo confusione io?
3.082 messaggi dal 06 settembre 2002
Contributi | Blog
Ciao,

la bozza del libro è terminata. E' quasi completamente disponibile in formato elettronico in MEAP (il programma della manning che ti fa leggere i capitoli poco dopo essere stati scritti ma senza correzioni linguistiche).

Ora il libro è in fase di correzione e appena pronto sara
immediatamente disponibile online. per ovvi motivi la copia cartacea sarà disponibile in una fase succesoiva.

P.S. se prendi solo la copia elettronica è ovvio che nessuno ti vieterà poi di stamparla

HTH
.

Nothing can be born from hartred

Stefano (SM15455) Mostarda
http://blogs.aspitalia.com/SM15455
Rome Italy
Fantastico!
E' il libro che il mio collega ha vinto durante una delle "estrazioni a sorte" dell'ultimo Real Code. :-)
Appena il libro arriva in ufficio me lo studio....

Grazie
Ciao
Federico
Mannagg... una copia venduta in meno
:DDDD

Ciao
Fede
Se mi fai la traduzione (sono pigro non mi va di leggere in inglese) la copia in meno la compro io per compensare :-D

Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna.
-Albert Einstein-

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.