84 messaggi dal 07 settembre 2009
Ciao a tutti,
devo realizzare un sito dinamico (e qui niente di che) ma fin'ora ho sempre usato le tabelle per la realizzazione del menù a cui l'amministratore può aggiungere, modificare e togliere voci a piacimento e volevo sapere se con asp.net era possibile utilizzare i div (magari pa) per posizionare del testo editabile (compreso il menù) o se dovevo rimanere fedele alle pesanti tabelle.

fin'ora mi sono avvalso dell'ausilio dei label scrivendoci all'interno il testo caricato dal db inserendoci anche il codice per le tabelle e non penso che questo metodo possa funzionare per i div pa visto che bisogna attribuirgli una posizione sul css ogni volta e ad ogni eliminazione di una voce di menu o del testo dovrei scalare le posizioni dei div successivi.

Resto in attesa dei vostri suggerimenti e idee.

Grazie
Davide
3.082 messaggi dal 06 settembre 2002
Contributi | Blog
Ciao,

forse non ho capito bene io, ma il controllo menu di asp.net non potrebbe fare al caso tuo?

HTH
.

Nothing can be born from hartred

Stefano (SM15455) Mostarda
http://blogs.aspitalia.com/SM15455
Rome Italy
84 messaggi dal 07 settembre 2009
il punto è che non è una questione che riguarda solo il menù ma anche il testo delle varie pagine, e siccome nel db non è possibile inserire più di 7000 caratteri (più o meno) e dovendo dare la possibilità all'amministratore di inserire tutto il testo che vuole senza limitazioni nel db ci saranno più record che conterranno il testo da inserire nelle singole pagine che poi andranno suddivisi per argomenti.

es. in pagina.aspx ho argomento 1 argomento 2 e argomento 3 che devo stampare a video con una certa regola estetica tipo tra i vari argomenti metterci tot spazio e un'immagine che li divida.

per ora io utilizzo le tabelle che creo dentro i label per fare ciò ma considerando che mi piace migliorarmi continuamente volevo passare ai div ma non saprei come utilizzarli in modo dinamico

spero di essere stato chiaro =)

Grazie dell'aiuto
Modificato da doppiomango il 01 luglio 2010 11.10 -

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.
In primo piano

I più letti di oggi

Media
In evidenza
MISC