36 messaggi dal 16 aprile 2008
www.pollosky.it
Ho un problema con una mia applicazione sviluppata con il framework .Net 4.0

Questa applicatione (WPF Application) referenzia una dll per la gestione della reportistica; tale dll è compilata con il framework 3.5 ed utilizza la versione 10.5.3700.0 di Crystal Report.

Non riesco a capire perchè il metodo ReportDocument.SetDataSource(...) mi genera una ReportException.

Se io cambio il target framework all'applicazione e metto 3.5 funziona tutto a dovere, mentre se imposto il 4.0 ho un "errore nell'assegnazione delle fonti dati per il report".

Da cosa può dipendere?

Luca
www.pollosky.it
Nessuno?

Luca
mi sembra che CR non supporta il .net 4 come VS 2010 per ora, stanno rilasciando la nuova versione ma come tool indipendente da VS ed è in beta, l'ho scaricato ma non ancora provato

jQuery & Azure ... come ho fatto a stare senza fin'ora!

Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna.
-Albert Einstein-
www.pollosky.it
Si infatti ho scaricato la versione beta e l'ho installata, anche se in realtà non mi rendo conto se sia veramente necessaria.

La dll che gestisce i report è compilata con il 3.5, io non faccio altro che passargli una IList di entità che viene assegnata come datasource per il report. Non capisco perchè se il target framework dell'applicazione che chiama l'oggetto di stampa è il 4.0, allora il metodo SetDatasource del ReportDocument genera un'eccezione.

Luca
perchè il 4.0 non è supportato dalla versione per 3.5 ... forse abilitando:

<configuration>
<startup useLegacyV2RuntimeActivationPolicy="true">
<supportedRuntime version="v4.0"/>
</startup>
</configuration>

ma non so se basta, prova.

Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna.
-Albert Einstein-
www.pollosky.it
Sei un grande!

Ho prova ad inserire

<startup useLegacyV2RuntimeActivationPolicy="true">
<supportedRuntime version="v4.0" sku=".NETFramework,Version=v4.0"/>
</startup>

nell'app.config e adesso la stampa funziona!

la differenza la fa l'attributo "useLegacyV2RuntimeActivationPolicy"...perdona l'ignoranza, ma cosa cambia impostandolo a true? quale è il suo significato?

Luca
si nel copiare da un progetto ho preso un pezzetto di troppo ;-)

con il .net 4 sono cambiate un pò di cose, una spiegazione dell'argomento la trovi qui http://msdn.microsoft.com/it-IT/library/bbx34a2h.aspx
Modificato da fileman il 18 giugno 2010 12.29 -

-Albert Einstein-
www.pollosky.it
Ok, grazie per le info.

Ti chiedo un'ultima cosa (magari hai avuto esperienze in merito).

L'abilitazione dell'attributo useLegacyV2RuntimeActivationPolicy, potrebbe portare a qualche tipo di controindicazione?

Luca

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.
Community
Ultimi messaggi
UTENTI ONLINE
In primo piano

I più letti di oggi

Media
In evidenza
MISC