49 messaggi dal 01 marzo 2002
Ciao a tutti, di seguito il mio problema:
ho un sito con dei validator di varia natura (non custom) e devo aggiungere ad ognuno una funzionalità (cioè al verificarsi della mancata validazione deve essere eseguita una funzione javascript). Ho cercato nella rete, ma il solo modo che ho trovato è quello di affiancare i validator con dei custom validator. Questo, però, vorrebbe dire riscrivere tutte le clausole di verifica già presenti.
Non c'è un modo meno drastico, magari inserendo il richiamo ad una funzione js direttamente nei validator, oppure leggere in un custom validator il risultato della validazione di un controllo validator?

Spero di essermi spiegato con chiarezza
Grazie a tutti
Modificato da massimo.narducci il 25 maggio 2010 11.21 -
137 messaggi dal 11 febbraio 2010
Se ho capito il tuo problema, puoi comunque utilizzare un CustomValidator in quanto ci sono due proprietà che ti permettono di specificare sia una funzione client side, che una funzione server-side(nel caso in cui javascript fosse disabilitato).

<asp:CustomValidator 
    id="MyCustomValidator" 
    ControlToValidate="ControlloDaApplicare" 
    OnServerValidate="FunzioneServerSide"  // Validazione server-side
    ClientValidationFunction="FunzioneClientSide" // validazione client-side
    ErrorMessage="Messaggio di errore" 
    runat="server"/> 

Spero di essere stato utile.

Ciao

If you know both yourself and your enemy, you will win numerous battles without danger.
49 messaggi dal 01 marzo 2002
Ciao Ivan90,
grazie per la risposta, ma il problema che ponevo era un altro: avendo un sito già disseminato di validator, volevo aggiungere una funzionalità a questi, senza replicare il controllo che già fanno. oppure farlo sul ValidationSummary, ma da quel che ho visto in rete, non c'è un modo per farlo
137 messaggi dal 11 febbraio 2010
Ah, capisco

Potresti sempre tentare la strada JQuery  eliminando i classici validator di asp.net , e se ci sai fare in javascript a quel punto dovrebbe essere molto più facile aggiungere delle funzionalità!

If you know both yourself and your enemy, you will win numerous battles without danger.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.
Community
Ultimi messaggi
UTENTI ONLINE
In primo piano

I più letti di oggi

Media
In evidenza
MISC