206 messaggi dal 07 ottobre 2004
ciao a tutti

ho rifatto un sito nuovo in .net (ovviamente) che era fatto in html (vecchio vechio)

quando da google nei risultati di ricerca comparioni le pagine vecchie ...clicco sul link ovviamente ... mi becco pagina non trovata..

ho provato a fare quanto segue ma non funziona perche ottengo sempre pagina non trovata, mentre mi aspetterei che l'utente venga ridireziona verso la pagina che ho scelto...

<customErrors mode="RemoteOnly" defaultRedirect="Default.aspx">
<error statusCode="403" redirect="Default.aspx" />
<error statusCode="404" redirect="Default.aspx" />
<error statusCode="301" redirect="Default.aspx" />
</customErrors>

mi è stato sconsigliato di usare il metatag refresh perche non è ben visto dai motori di ricerca..

dove sbaglio ? come posso risolvere?

ciao e grazie
Ciao, tempo fa mi era capitato una cosa simile...ho risolto semplicemente rimettendo al loro posto le pagine che google non trova, inserendo al loro interno il tag redirect o verso una pagina (come l'home page) oppure verso la pagina "risorsa non trovata". In questo modo si hanno due cose, la prima google viene "avvisato" dello spostamento, la seconda viene servita una pagina piu elegante al visitatore...

fammi sapere!

Ciao!

Marina di Camerota OnLine
VicenzaSoftware:Creazione siti web
Forum Tecnologie
206 messaggi dal 07 ottobre 2004
a quanto so google penalizza l'uso del tag redirect... l'ho letto su vari siti..

bisognerebbe gestire l'errore 302.. che a quanto pare non mi funziona...
Quando il redirect viene gestito da, ad esempio, javascript google lo penalizza, ma se vai a vedere la guida di google, viene riportato il modo corretto (per non essere quindi penalizzati).

Ti conviene creare un account google nella sezione strumenti per webmaster, li trovi tutto il materiale necessario (e anche oltre!!)

Marina di Camerota OnLine
VicenzaSoftware:Creazione siti web
Forum Tecnologie

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.
Community
Ultimi messaggi
UTENTI ONLINE
In primo piano

I più letti di oggi

Media
In evidenza
MISC