Ciao a tutti, questo è lo scenario:

Ho un'applicazione che mi va a salvare certi testi in un campo record, Db access.

Ho utilizzato un Text.Replace("\r\n", "<br />") in modo da permettere la scrittura a capo dei testi. Fin qui tutto funziona egregiamente ma quando attivo la modifica (uso un datalist) mi ritrovo all'interno della textBox il testo relativo con aggiunti i tag <br /> (gli a capo effettuati in fase di creazione)

In questo modo l'applicazione va in errore (giustamente) e l'unica soluzione è la cancellazione dei tag e la pressione di nuovo del tasto invio (per ricreare gli a capo), ma non esiste un modo piu lineare per poter ovviare questo odioso inconveniente? Inoltre come potrei fare per non leggere i tag <br /> o per cancellarli in automatico?

grazie a tutti e buona domenica!
Modificato da ricardo78 il 15 maggio 2010 15.47 -

Marina di Camerota OnLine
VicenzaSoftware:Creazione siti web
Forum Tecnologie
137 messaggi dal 11 febbraio 2010
Quindi in pratica.. il tuo problema è che laddove nel campo record esiste la presenza di un tag <br/> quando visualizzi il contenuto di questo record.. il tag <br/> non deve essere stampato a video.. ma deve essere interpretato come tale??

Questo intendi?

If you know both yourself and your enemy, you will win numerous battles without danger.
no, mi spiego meglio...

il tag <br /> viene creato con il text.Replace per ogni pressione del tasto invio (questo quando sto creando un nuovo record), a video viene correttamente interpretato, ma quando attivo la modifica del record, dato che il suo contenuto viene riversato in una textbox, lì mi trovo scritto il tag, con la conseguenza che non riesco a fare operazioni a meno che non elimini manualmente il <br />...spero di essermi spiegato un pochino meglio

Forum Tecnologie
Ah ho capito!

Questi sono quei classici problemi.. per cui ti viene da dire.. adesso perchè fa così??

Hai provato a rieffettuare di nuovo un replace?
Io credo che sia più che naturale che in fase di modifica li visualizzi!
Questo perchè in fase di creazione hai fatto il replace.. e quindi nel db va a finirci anche il tag <br/>(ed è giusto che così sia).

quindi magari tu hai scritto:

Ciao

come va?

Lui nel db memorizza Ciao<br/>come va?

Ovviamente quando recuperi i dati dal db.. se li butti direttamente in una textbox.. io credo che sia più che normale che ti veda anche i <br/>, perchè la textbox non interpreta l'html, perdonatemi tutti se sto dicendo una stupidata   a quest'ora sarà normale.

Se è vero quello che dico.. potresti a questo punto.. recuperare i dati dal db.. e salvarli in una label(dove effettui un opportuno replace, per eliminarli) e poi copi il contenuto della label all'interno della textbox

If you know both yourself and your enemy, you will win numerous battles without danger.
ma lo sai che hai ragione?!?! io non ci avevo pensato a riutilizzare il replace, lo provero!!!

grazie!

Forum Tecnologie
Ok  facci sapere!

Allora....ci sto provando senza neanche tanto successo...

Quello che ho davanti è quanto segue:

Un datalist popolato con un semplice accessDatasource (e fin qui no problem, riesco a fare tutte le operazioni)

Per togliere i tag <br /> ho creato una connessione di tipo SELECT nel pageload, letto con un reader il campo che mi interessa, e applicato il Text.Replace("<br />", "\r\n"); per poi salvarlo in una label con id lbl1

Poi, nella porzione di codice che legge l'EditItemTemplate del datalist ho provato a leggere il valore preso dalla label lbl1 del pageload

Ma andando in modalità di edit, i tag br li trovo ancora li...

avete suggerimenti?

grazie a tutti...

Forum Tecnologie
50 messaggi dal 13 aprile 2004
Veramente non ho capito bene quello che vuoi fare: perchè devi eliminare i "\r\n" e convertirli in "<br />" per poi volerli nuovamente eliminarli in visualizzazione? Forse sto scrivendo una minchiata, ma non sarebbe più semplice utilizzare una TextBox multilinea?

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.
Community
Ultimi messaggi
UTENTI ONLINE
In primo piano

I più letti di oggi

Media
In evidenza
MISC