56 messaggi dal 10 novembre 2008
Ciao a tutti e scusate per il disturbo allora vorrei sapere come fanno tipo aruba ecc a verificare che il dominio è disponibile o non disponibile in tempo reale. E se è possibile mi potete dire come farlo in ASP.Net VB? ho sentito che si può fare un whois mi sapreste dire come si fa anche il Whois?

Grazie tantissimo e scusate
MrPaky wrote:
ho sentito che si può fare un whois mi sapreste dire come si fa anche il Whois?

http://www.google.it/#hl=it&source=hp&q=c%23+whois
.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
Ciao a tutti, scusate se mi intrometto, ma il discorso interessa anche a me...

Per quanto riguarda la risposta di daniele, tutto ok, ma per quanto riguarda la prima domanda?come si puo ottenere la verifica della disponibilità di un dominio?

grazie!

Creazione Siti Vicenza
Posizionamento Siti - SEO
la risposta alla tua domanda è nella domanda originaria: si usa il whois!

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
quindi se un dominio non esiste il whois dovrebbe indicare qualche cosa comunque, giusto?

Creazione Siti Vicenza
Posizionamento Siti - SEO
ricardo78 wrote:
quindi se un dominio non esiste il whois dovrebbe indicare qualche cosa comunque, giusto?

ti dice che non esiste, ovviamente.
.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
ok, ma secondo te il messaggio ricevuto si puo riversare in qualche applicazione in modo da poter poi dare un messggio personalizzato, indicando la disponibilità dello stesso?

Creazione Siti Vicenza
Posizionamento Siti - SEO
ricardo78 wrote:
ok, ma secondo te il messaggio ricevuto si puo riversare in qualche applicazione in modo da poter poi dare un messggio personalizzato, indicando la disponibilità dello stesso?

ok, allora forse non ci siamo capiti: il whois è lo strumento con il quale sai se un dominio è disponibile oppure no. ovvio che con la risposta puoi farci quello che ti pare ed ovvio che la risposta stessa sia in qualche modo predicibile.
.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.