843 messaggi dal 08 aprile 2009
Non capisco il perchè ogni tanto mentre sono all'interno della mia applicazione mi ritrovo la session a null senza che io faccia qualcosa...
3.121 messaggi dal 29 ottobre 2001
Contributi | Blog
Potrebbee essere un riavvio del processo e altre amenità simili. Evita le session se sono indispensabili alla tua web application, o utilizza store più sicuri per esse (DataBase).

Ciao
.
843 messaggi dal 08 aprile 2009
Mi serve per salvare l'id dell'utente collegato (id della tabella utenti del data base).
Se non lo salvo in session dove posso salvarlo?
Ho sentito del profile.
Ma l'implementazione è manuale o automatica come la session?
3.121 messaggi dal 29 ottobre 2001
Contributi | Blog
Salva l'ID criptato dell'utente in un cookie. Almeno eviti il problema della cancellazione della session in caso di riavvio del processo.

Il problema è che in caso un utente ha i cookie disabilitati nel browser non funzionerà - a parte che in caso di cookie disabilitati non funziona nessun tipo di autenticazione di base di asp.net.

Ciao
843 messaggi dal 08 aprile 2009
Io utilizzo l'autenticazione con il metodo form e lo stato della sessione in un cookie.
Quindi cmq non funzionerebbe tutta l'applicazione.
Non ho mai salvato informazioni nei cookie qualche riferimento?
843 messaggi dal 08 aprile 2009
Alla fine seguendo una vostra guida ho generato un ticket con FormsAuthenticationTicket, visto che già utilizzo la FormsAuthentication.
All'interno salvo l'id dell'utente che recupero dal ticket ogni volta che mi serve.
Ho inserito nel global.asax l'ovveride del metodo Application_AuthenticateRequest, per controllare ogni volta che si accede ad una pagina se l'utente è autenticato e recupero il ticket.

Spero di aver trovato la strada giusta con ASP 2.0.

Se esistono altri metodi aggiornati accetto volentieri consigli.

Domanda: non portando più determinate informazioni nella Session ma andandole a leggere nel DB mi sembra che l'applicazione sia più veloce. Dipende effettivamente da questa modifica?
laurar181 ha scritto:
non portando più determinate informazioni nella Session ma andandole a leggere nel DB mi sembra che l'applicazione sia più veloce.

Impossibile, semmai è vero il contrario; l'uso della session (o comunque della memoria) è sempre più performante rispetto all'accesso ad un database.

Matteo Casati
GURU4.net

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.