165 messaggi dal 22 giugno 2008
Salve... Ho creato un infrastruttura (che parolone) di comunicazione tra un applicativo silverlight e un applicativo lato server, il tutto con servizi SOAP. Mi è sembrato tutto relativamente semplice (premettendo che per il momento ho trascurato la sicurezza dei servizi). Da che mi serve avere un applicazione sicura e scalabile mi domando se i servizi SOAP (che funzionano alla grande) siano davvero adatti. Quali vantaggi potrei mai avere (rispetto ai seviri SOAP si intende) se scegliessi di usare WCF?

PS: probabilente una risposta intelligente a questa domanda è DIPENDE da cosa vuoi fare..... Supponete x tanto che voglia realizzare un Layer di comunicazione che sia il piu complesso possibile (magari senza callback: se così fosse non esiterei ad usare WCF)..

Grazie e buon lavoro!!!!!
La prima domanda da porsi è "quali sono le differenze tra i due?"
Una risposta esaustiva la trovi qui: http://msdn.microsoft.com/it-it/library/aa738737(VS.90).aspx
Detto questo possiamo tranquillamente definire WCF un'evoluzione dei Web Service (asmx) per cui il mio consiglio è di usare WCF ogni qualvolta sia possibile: i vantaggi sono innumerevoli!

Matteo Casati
GURU4.net
Aggiungo che forse confondi i termini. WCF è uno strumento per fare servizi SOAP e non solo (REST, binario ecc)

Ciao

Il mio blog
Homepage

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.