UlyDecil 28 aprile 2010 alle 13:08
Definizione del pulsante nella pagina asp:
<asp:Button ID="ButCreaAccount" OnClick="ButCreaAccount_OnClick" runat="server" Text="Registra l' Account" />
Procedura nella pagina vb:
Public Sub ButCreaAccount_OnClick(ByVal sender As Object, ByVal args As System.EventArgs) Handles ButCreaAccount.Click
'routines previste dal provider
Dim newUser As MembershipUser = Membership.CreateUser etc
'tutto funziona bene e l'account viene creato regolarmente
'routine per la registrazione di dati in tabelle create da me nello stesso db (quella che ho postato all'inizio)
End Sub
quindi non mi sembra che vi siano duplicazioni di output.
Il bello è che nella stessa pagina ho appena finito un'altra procedura per la registrazione di ulteriori dati in un'altra tabella, ed anche questa mi provoca una duplicazione di record:
<asp:Button ID="ButRegistraSingolo" Text="Registra" runat="server" OnClick="ButRegistraSingolo_OnClick" CausesValidation="False" />
Protected Sub ButRegistraSingolo_OnClick(ByVal sender As Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles ButRegistraSingolo.Click
Dim SIDAccount As Int32 = CInt(Me.TextAccountID.Text)
Dim STitolo As String = Me.DropDownTitoli.SelectedItem.Value
Dim SCognome As String = Me.TextCognome.Text
etc tutti i dim
If Not UserNameImmesso = Nothing Then
SAlias = UserNameImmesso
Else
SAlias = ""
End If
Dim ConnSingolo As New System.Data.OleDb.OleDbConnection()
ConnSingolo.ConnectionString = StringaConnessione("Autorizzazioni.mdb")
ConnSingolo.Open()
Dim strSQLSingolo As String = "INSERT INTO DatiPersonaliConDanea (CollegaIDIntestazione, Titolo, Cognome, Nome, Qualifica, DomusLogin, DomusPwd, DomusAttivata, cellulare1, cellulare2, email1, email2, email3, sitoweb1, sitoweb2, nazione, indirizzoab, capab, cittaab, provinciaab, telab, faxab, indirizzouff, capuff, cittauff, provinciauff, tel1uff, tel2uff, faxuff, Alias) VALUES (" & SIDAccount & ", '" & STitolo & "', '" & SCognome & "', '" & SNome & "', '" & SQualifica & "', " & SLogin & ", " & SPwd & ", " & SAttivato & ", '" & SCell1 & "', '" & SCell2 & "', '" & SMail1 & "', '" & SMail2 & "', '" & SMail3 & "', '" & SWeb1 & "', '" & SWeb2 & "', '" & SNazione & "', '" & SAbIndirizzo & "', '" & SAbCap & "', '" & SAbCitta & "', '" & SAbProv & "', '" & SAbTel & "', '" & SAbFax & "', '" & SUffIndirizzo & "', '" & SUffCap & "', '" & SUffCitta & "', '" & SUffProv & "', '" & SUffTel1 & "', '" & SUffTel2 & "', '" & SUffFax & "', '" & SAlias & "')"
Dim CommandSingolo = New OleDbCommand(strSQLSingolo, ConnSingolo)
CommandSingolo.ExecuteNonQuery()
ConnSingolo.Close()
vari messaggi
End Sub
Il richiamo duplicato potrebbe essere causato da alcuni campi che prevedono il postback o dalla dichiarazione iniziale MaintainScrollPositionOnPostback="True"?