Salve,
eseguo una stored procedure per ottenere dei dati ("select * from table")

Lo faccio tramite una chiamata ad una funzione.

Vorrei ottenere una matrice contenete tutti i valori della query, come posso fare?

Grazie
50 messaggi dal 13 aprile 2004
Non è chiaro cosa intendi con "Vorrei ottenere una matrice contenete tutti i valori della query, come posso fare?". Ovvero cosa vuoi fare? Se immagino vuoi visualizzare i dati tabellari che si ottengono con la select il modo più semplice è quello di legare i dati ad un GridView (componente apposito per i dati tabellari in ASP.Net 2.0). Il modo con cui lo puoi fare dipende dal secondo paragrafo della tua domanda: che cosa ritorna la funzione? A rigore tramite un SQLDataSource si può chiamare direttamente una stored procedure (se consigliato o meno tale legame diretto dipende dall'architettura dell'applicazione, dalla sua dimensione etc.) e quindi essere collegato direttamente al GridView. Nel caso la funzione ritorni una collezione di oggetti si può procedere o tramite un ObjectDataCource oppure legando dal code-behind tramite la proprietà DataSource del GridView la collezione di oggetti.
LittleAnt ha scritto:
Non è chiaro cosa intendi con "Vorrei ottenere una matrice contenete tutti i valori della query, come posso fare?". Ovvero cosa vuoi fare? Se immagino vuoi visualizzare i dati tabellari che si ottengono con la select il modo più semplice è quello di legare i dati ad un GridView (componente apposito per i dati tabellari in ASP.Net 2.0). Il modo con cui lo puoi fare dipende dal secondo paragrafo della tua domanda: che cosa ritorna la funzione? A rigore tramite un SQLDataSource si può chiamare direttamente una stored procedure (se consigliato o meno tale legame diretto dipende dall'architettura dell'applicazione, dalla sua dimensione etc.) e quindi essere collegato direttamente al GridView. Nel caso la funzione ritorni una collezione di oggetti si può procedere o tramite un ObjectDataCource oppure legando dal code-behind tramite la proprietà DataSource del GridView la collezione di oggetti.

Ciao,
grazie per la risposta.

Non voglio usare gridview, vorrei poter interagire con una matrice di valori, costituita dal risultato della query.

mi spiego con un esempio:

ho questa query che eseguo tramite una funzione:
"select macchina,colore from macchine"

vorrei avere i dati in questo modo: (come una tabella)
macchina - colore
fiat uno - gialla
ford ka- nera

la funzione deve restituirmi questi dati in questa forma, avevo pensato ad una matrice.

se nn è chiaro posso riprovarci.
50 messaggi dal 13 aprile 2004
Non avevo capito niente
Per ottenere quello che vuoi dovresti utilizzare una DataTable che è la rappresentazione di una tabella SQL in ambito ADO.Net. Ha già la caratteristica di "matrice" che indichi tu.
LittleAnt ha scritto:
Non avevo capito niente

c mancherebbe... con la fretta mi sono espresso male.

Per ottenere quello che vuoi dovresti utilizzare una DataTable che è la rappresentazione di una tabella SQL in ambito ADO.Net. Ha già la caratteristica di "matrice" che indichi tu.

Pefetto! Mi faccio subito una ricerca!

Grazie

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.
Community
Ultimi messaggi
UTENTI ONLINE
In primo piano

I più letti di oggi

Media
In evidenza
MISC