LittleAnt ha scritto:
Non è chiaro cosa intendi con "Vorrei ottenere una matrice contenete tutti i valori della query, come posso fare?". Ovvero cosa vuoi fare? Se immagino vuoi visualizzare i dati tabellari che si ottengono con la select il modo più semplice è quello di legare i dati ad un GridView (componente apposito per i dati tabellari in ASP.Net 2.0). Il modo con cui lo puoi fare dipende dal secondo paragrafo della tua domanda: che cosa ritorna la funzione? A rigore tramite un SQLDataSource si può chiamare direttamente una stored procedure (se consigliato o meno tale legame diretto dipende dall'architettura dell'applicazione, dalla sua dimensione etc.) e quindi essere collegato direttamente al GridView. Nel caso la funzione ritorni una collezione di oggetti si può procedere o tramite un ObjectDataCource oppure legando dal code-behind tramite la proprietà DataSource del GridView la collezione di oggetti.
Ciao,
grazie per la risposta.
Non voglio usare gridview, vorrei poter interagire con una matrice di valori, costituita dal risultato della query.
mi spiego con un esempio:
ho questa query che eseguo tramite una funzione:
"select macchina,colore from macchine"
vorrei avere i dati in questo modo: (come una tabella)
macchina - colore
fiat uno - gialla
ford ka- nera
la funzione deve restituirmi questi dati in questa forma, avevo pensato ad una matrice.
se nn è chiaro posso riprovarci.