61 messaggi dal 19 febbraio 2010
Salve a tutti,

ho implementato nel mio progetto (asp.net 3.5 con linguaggo C#) una ListView.

Funziona tutto correttamente, inserimento modifica cancellazione però ho un problema:

Dopo aver inserito correttamente un nuovo record nella mia ListView apro un Popup (tramite window.open()), e alla chiusura di questo popup faccio un reload della pagina madre (cioè quella con la listview); però quando chiudo il popup (tramite apposito bottone con seguente codice -

window.opener.location.reload();
window.close();

) e ricarico la pagina madre mi inserisce un nuovo record nella listview identico a quello che ho inserito precedentemente.

Esiste un modo per evitare ciò? cioè non vorrei che inserisse un nuovo record ...
50 messaggi dal 13 aprile 2004
Le informazioni che hai fornito sono troppo scarne. A naso hai il codice di inserimento in un evento generato nel caricamento della pagina madre. Inoltre cosa viene fatto nella finestra di popup? Perché è necessario il nuovamente il caricamento della pagina madre?
Servono maggiori informazioni
Ciao Little, scusa se ho fornito poche info, ma sono nuovo del Forum e di asp.net e devo capire come descrivere i problemi che incontro.

La Listview l'ho creata seguendo praticamente il Wizard che ti fornisce VisualStuio, associandola ad una maschera di un DB, quindi quello che faccio con la mia listview è gestire, tramite maschera, più tabelle di un DB (con inserimenti, cancellazioni, modifiche). Fin qui tutto OK!

Il Problema è, come dicevo, quando inserisco un nuovo record nella listview, poi apro un popup in cui associo l'ID di questo nuovo record ad altre tabelle e poi richiudendo faccio il reload in modo da aggiornare la listview e vedere a schermo che il mio record è stato associato correttamente ad altre tabelle.

Faccio un esempio molto veloce per cercare di essere più chiaro:

I campi della list view sono Nome, Cognome, Macchina, Titolo di Studio.

Inserisco nella ListView tramite il pulsante inserisci nome e cognome e lascio vuoti macchina e titolo di studio, poi apro popup e associo a quel nome e cognome, macchina e titolo di studio. Ora chiudendo la popup vorrei vedere il record della mia listView completo di tutte le informazioni, quindi per quello faccio il reload, per far ricaricare la listView in modo da vedere quello che ho inserito tramite Popup. E proprio facendo il reload riesco a vedere il mio record completo con Nome,Cognome,Macchina e Titolo di Studio, ma mi inserisce anche un nuovo record con lo stesso Nome e Cognome di quello che ho appena inserito e ovviamente con i campi Macchina e Titolo di Studio vuoti.

Dici che non devo fare il reload della pagina madre?C'è un modo per ripopolare la ListView senza fare il reload?

Spero di essere stato un po piu chiaro, ma cercar di far capire ste cose quando non si hanno sotto è un pò difficile.
quello che descrivi è normalissimo, quando fai reaload (equivalente al tasto F5) i dati di post sono reinviati al server, quindi in pratica esegui 2 volte l'inserimento

Chi parla senza modestia troverà difficile rendere buone le proprie parole.
Confucio

http://nostromo.spaces.live.com/default.aspx
Esatto Nostromo, io vorrei proprio evitare questo.

Esiste un modo per ripopolare la ListView senza dover fare un reload?

Io Ho usato un SqlDataSource per lavorare sulla mia tabella.
la cosa è un pò articolata, vidiamo di farla semplice, potresti usare un UpdatePanel e poi farlo aggiornare e poi seguire questo post:

http://forums.asp.net/p/1439097/3253829.aspx

per come aggiornarlo via javascript

ciao marco

Chi parla senza modestia troverà difficile rendere buone le proprie parole.
Confucio

http://nostromo.spaces.live.com/default.aspx

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.
Community
Ultimi messaggi
UTENTI ONLINE
In primo piano

I più letti di oggi

Media
In evidenza
MISC