36 messaggi dal 15 agosto 2009
salve ragazzi sto creando la mia prima pagina asp.net
ma ricevo la seguente anomalie:
Errore HTTP 500.24 - Internal Server Error
È stata rilevata un'impostazione di ASP.NET che non si applica in modalità pipeline gestita integrata. Informazioni dettagliate sull'errore
Modulo ConfigurationValidationModule
Notifica BeginRequest
Gestore PageHandlerFactory-Integrated
Codice errore 0x80070032
URL richiesto http://localhost:80/prova/prova.aspx
Percorso fisico C:\inetpub\wwwroot\prova\prova.aspx
Metodo di accesso Non ancora determinato
Utente accesso Non ancora determinato
per favore potete aiutarmi.
forse ho qualcosa di impostato male nel server web che è IIS con vista.
grazie.
URBANIP wrote:
È stata rilevata un'impostazione di ASP.NET che non si applica in modalità pipeline gestita integrata. Informazioni dettagliate sull'errore

hai configurato IIS con pipeline integrata. questo fa sì che, banalmente, modules ed handler vadano registrati sotto system.webServer, anzichè system.web.
se non ti interessa, imposta la pipeline su "classic" nell'application pool e tutto tornerà a funzionare.
.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com
I libri su HTML5, WP7, ASP.NET, VB, C#, Entity Framework
Senior Software Architect@5DLabs.it
Microsoft Regional Director for Italy
2.859 messaggi dal 28 gennaio 2003
Daniele Bochicchio ha scritto:
URBANIP wrote:

hai configurato IIS con pipeline integrata. questo fa sì che, banalmente, modules ed handler vadano registrati sotto system.webServer, anzichè system.web.
se non ti interessa, imposta la pipeline su "classic" nell'application pool e tutto tornerà a funzionare.
.

Chiedo la cortesia a Daniele di quelche vostro articolo sull'argomento, ossia le differenze sostanziali tra IIS 6 e 7.
Grazie

Pietro
scusami
ma dove trovo quest pipeline.
grazie
pietro09 ha scritto:
Chiedo la cortesia a Daniele di quelche vostro articolo sull'argomento, ossia le differenze sostanziali tra IIS 6 e 7.

eccolo: http://www.aspitalia.com/articoli/windows-server/IIS-7.0.aspx

Grazie

prego.

URBANIP wrote:
scusami
ma dove trovo quest pipeline.

lancia inetmgr, vai alla voce "application pools". scegli quello che è mappato sulla tua applicazione, poi premi il tasto destro, scegli "basic settings". nella maschera che appare, assicurati che "pipeline mode" sia su "classic" e non su "integrated".
.

OK, grazie ma per me è troppo complicato .
pertanto voglio utilizzare Visual studio 2008.
E mi trovo molto bene. solo non capisco questa cosa.
quando aproun nuovo progetto sito web o pagina sp.net il sistema mi chiede "apri sito web" e posso scegliere fra :
1 file system
2 iss locale
3 sito ftp
4 sito remoto.
ora dove posso trovare del materiale per capire queste differenze.
se utilizzo "file system" quando eseguo il programma si il server di sviluppo asp.net porta 49969 e tutto funziona correttamente
ma se poi voglio eseguirlo in locale ISS possono ottenere dei problemi.
Grazie.
URBANIP wrote:
OK, grazie ma per me è troppo complicato .

se è complicato configurare l'app pool, allora avrai ben altri problemi in seguito.

quando aproun nuovo progetto sito web o pagina sp.net il sistema mi chiede "apri sito web" e posso scegliere fra :
1 file system
2 iss locale
3 sito ftp
4 sito remoto.

3 e 4 servono solo per lavorare direttamente online. file system è per sviluppare senza server web, mentre IIS locale è per farlo usando l'IIS locale.
di tutte sarebbe la scelta migliore, perchè poi il deployment (cioè la messa in linea) la fai su IIS.
.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.
Community
Ultimi messaggi
UTENTI ONLINE
In primo piano

I più letti di oggi

Media
In evidenza
MISC