238 messaggi dal 23 aprile 2008
Ciao a tutti,
ho creato un sito web programmato in vb.net, vorrei farlo girare in locale come se fosse un server, esempio: se apro visual studio , poi apro il sito web, e poi clicco sulla pagina default.aspx me lo apre correttamente con il browser, ma se tento di aprire con il browser la pagina default.aspx senza l'ausilio di visual studio mi da errore.

Domanda: come posso far girare il sito web senza aprirlo con visual studio ?
46 messaggi dal 21 ottobre 2008
Hai bisogno di IIS che è il motore delle applicazioni web, non è possibile installarlo (tranne che facendo trucchi incredibili) in XP Home, una volta installato devi configurarlo per l'applicazione che vuoi pubblicare...

ciao
50 messaggi dal 13 aprile 2004
Premesso che è corretto quanto indicato da Pegasus, le ipotesi sono due:
1) utilizzo di IIS (scelta consigliata)
2) utilizzo dello stesso WebServer di sviluppo Visual Studio

In questo secondo caso devi utilizzare il programma WebDev.WebServer.EXE che nel caso del framework 2.0 si trova di default al seguente indirizzo:
C:\WINDOWS\Microsoft.NET\Framework\v2.0.50727\WebDev.WebServer.EXE

per lanciarlo si deve fornire sulla riga di comando dei parametri:
* /port:<numero port> ad esempio /port:8080
* /path:<path della root dell'applicazione> ad es. /path:C:\inetpub\wwwroot\miosito

opzionalmente si può indicare anche con il parametro /vpath il virtual path, per default è /.
scusate l'ignoranza ma ISS è un programma ? Lo posso scaricare ?
50 messaggi dal 13 aprile 2004
IIS = Internet Information Server è il WebServer della Microsoft  .
Scaricarlo? in genere è fornito con il sistema operativo (di sicuro con le versioni server).
Dipende da che sistema operativo hai. Come diceva Pegasus nelle versioni Home non è previsto e per installarlo devi trovare in rete la modalità (è complesso).
Per questo, in assenza e comunque non in ambito di "produzione", indicavo nel precedente msg il WebServer di sviluppo fornito con Visual Studio.
Fapic ha scritto:
scusate l'ignoranza ma ISS è un programma ? Lo posso scaricare ?

CHE SISTEMA OPERATIVO HAI?
Windows Vista
Fapic ha scritto:
Windows Vista

http://server.html.it/articoli/leggi/2137/installazione-di-iis-7-su-windows-vista/

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.
Community
Ultimi messaggi
UTENTI ONLINE
In primo piano

I più letti di oggi

Media
In evidenza
MISC