165 messaggi dal 22 giugno 2008
Posso trasferire le mie applicazioni web sparse tra i vari provider della rete su piattaforma Azure senza fare conversioni di alcun genere??
Questo l'hai letto? http://www.aspitalia.com/articoli/windows-azure/applicazioni-web-on-the-cloud.aspx
In particolare ti potrebbe essere utile il paragrafo "Considerazioni sullo sviluppo di applicazioni per Windows Azure" (pagina 5).

La risposta alla tua domanda tendenzialmente è "no, è impossible" poiché un'applicazione non pensata per Azure difficilmente potrà esssere eseguita correttamente on-the-cloud; i motivi sono tanti: dal banale esempio di accesso al file di configurazione mostrato nell'articolo, all'uso del file system, all'accesso al database.

Puoi però verificare tu stesso quante e quali porzioni di codice dovrai modificare utilizzando l'SDK di emulazione di Azure.

HTH

Matteo Casati
GURU4.net
Una domanda (curiosità personale): sulla base di quali esigenze e/o considerazioni stai pensando di usare Azure?

Matteo Casati
GURU4.net
165 messaggi dal 22 giugno 2008
La scalabilita e l'affidabilita dei server..... certo le mie sono solo considerazioni ma credo si debba tenere seriamente in conto l'ipotesi cloud. Non ho idea di quanto grande l'utenza delle mie applicazioni possa diventare... e se consideriamo che dietro queste applicazioni girano di solto database enormi, motori per la creazione di pdf, algoritmi complessi che si ciucciano un pel po di risorse.... insomma... una piattaforma che mi permetta di avere potenzialmente risorse illimitate e che mi garantisca che gli utenti non devono fumarsi una sigaretta tra un postback e l'altro in caso di affollamento..... ma ripeto... sto solo considerando..... Grazie mille per la tua risposta!!! Alla prossima

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.