14 messaggi dal 17 gennaio 2005
In un sito web sviluppato in Visual Studio 2003 (Framework 1.1) utilizzo l'istruzione Response.Write da codebehind .net per eseguire dei semplici script. Con Explorer funziona tutto correttamente ma con Safari (e sembra anche con altri browser) l'istruzione semplicemente non fa niente.

cScript = "<script language='JavaScript' type='text/JavaScript'>" & _
"javascript:" & _
"window.open('WebForm1.aspx','Titolo','');" & _
"void(0);" & _
"</script>"
Response.Write(cScript)

Ho provato a creare un nuovo progetto contenente semplicemente una pagina con un bottone con associato il codice precedente ma il risultato è lo stesso: in Explorer funziona mentre in Safari no.

Ho provato a creare un nuovo progetto in Visual Studio 2005 (Framework 2.0) per utilizzare la classe Page.ClientScript ma con lo stesso risultato

cScript = "window.open('WebForm1.aspx');"
Page.ClientScript.RegisterClientScriptBlock(Me.GetType(), "prova", cScript, True)

In Explorer funziona ma in Safari no.

Se utilizzo Page.ClientScript.RegisterOnSubmitStatement(me.GetType(), "prova", cScript) funziona anche in Safari ma ovviamente in entrambi i casi apre la pagine solo dalla seconda volta che premo il pulsante.

La mia necessità è quella di poter eseguire degli script da codebehind quando necessario non associandoli a nessun evento o controllo.

Siccome ho già dei siti completi sviluppati utilizzando Response.Wite per me la soluzione migliore sarebbe poter far funzionare questa istruzione con tutti i browser ma, se proprio non fosse possibile, accetto qualunque suggerimento per riscrivere del codice funzionante.

Grazie in anticipo a chiunque mi aiuti a risolvere il problema (urgente!!!)
Modificato da Paola66 il 21 marzo 2010 14.21 -
safari riporta un errore? hai provato con firefox?

Chi parla senza modestia troverà difficile rendere buone le proprie parole.
Confucio

http://nostromo.spaces.live.com/default.aspx
14 messaggi dal 17 gennaio 2005
Nesun errore, semplicemente non fa niente
Paola66 wrote:
cScript = "<script language='JavaScript' type='text/JavaScript'>" & _ "javascript:" & _
"window.open('WebForm1.aspx','Titolo','');" & _
"void(0);" & _
"</script>"

perchè questo Javascript non è corretto. non serve il prefisso "Javascript:" dentro il codice. inoltre, i valori degli attributi language e type vanno messi in minuscolo.
.

Daniele Bochicchio (ASPItalia.com)
I libri su HTML5, WP7, ASP.NET 4.0, VB 2010, C# 4, Entity Framework
Senior Software Architect @ 5DLabs.it

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.
In primo piano

I più letti di oggi

Media
In evidenza
MISC