ricardo78 ha scritto:
Ciao a tutti, ho la necessita di vusualizzare una porzione del testo contenuto in un db access, nel campo in questione c'è un percorso fisico che punta ad un dato file (immagine, pdf o altro)
quindi mi trovo una cosa del genere: "root/files/nomefile.xx"
quello che vorrei ottenere è solo "nomefile.xx" come posso realizzarlo? Premetto che attualmente uso un datalist...
grazie!
Tu hai una stringa del tipo "root/files/nomefile.xx" e devi trovare la porzione di stringa che segue l'ultimo carattere / della stringa partendo da sinistra.
Che poi questa stringa la leggi da database, che il database sia access, che quella stringa contiene l'indirizzo di un file, che lo leggi con un DataList, che lavori in c#, che oggi fa freddo, ..., non credo che c'entri poi molto. Hai due strade:
1) usi la classe string che contiene tutti gli strumenti per fare tutto quello che vuoi sulle stringhe
2) usi la classe Path specializzata per i percorsi dei files.
Ciao

Modificato da pietro09 il 18 marzo 2010 07.54 -