Come dal titolo, c'è un modo per associare un controllo sitemap ad una fonte dati che non sia il file .sitemap? Avrei la necessità di associarlo ad un db access ad esempio....

grazie!

Marina di Camerota OnLine
VicenzaSoftware:Creazione siti web
Forum Tecnologie
la cosa giusta da fare è creare un SiteMapProvider custom

ciao marco

Chi parla senza modestia troverà difficile rendere buone le proprie parole.
Confucio

http://nostromo.spaces.live.com/default.aspx
Si me lo aveva gia accennato daniele in passato, su un post per la creazione dinamica della sitemap è che ho difficoltà a realizzarlo in quanto non so proprio da che parte cominciare...

Lo scenario che mi si presenta è il seguente:

Una banca dati con due tabelle relazionate tra loro, nella tabella "A" vanno inseriti nomi di paesi (destinazioni) nella tabella "B" i percorsi fisici dove andare a reperire dei files caricati precedentemente con il rispettivo campo nomeFile.

Nella pagina vorrei creare un menu ad albero con i nodi padri che prendono i nomi dei paesi dalla tabella "A", mentre per ogni nodo padre viene creato un nodo figlio (quanti sono i record in tabella B) che cliccandoci sopra si apre il pdf in questione.

Non ho difficoltà a creare il db, il mio problema è tutta la gestione del file per popolare il menu ad albero...

hai qualche suggerimento da darmi?

Grazie infinite!

Forum Tecnologie
Ciao Marco, mi sono studiato (o almeno ci ho provato!) l'esempio che mi aveva fatto Daniele sul Provider Model (autore: Riccardo Golia)... ora ho cercato di inserire qualcosa nel sito, ma sto sbagliando qualcosa, ma non so bene cosa! Posto il codice cosi magari mi potete dare una manina "  "

Nel web.comfig:
    <system.web>
      <siteMap defaultProvider="MySiteMapProvider" enabled="true">
        <providers>
          <add name="MyXmlSiteMapProvider" description="Recupera i dati da un file .xml" type="System.Web.XmlSiteMapProvider, System.Web, Version=2.0.0.0, Culture=neutral, PublicKeyToken=b03f5f7f11d50a3a" siteMapFile="FileTreeView.xml" />
        </providers>
      </siteMap>
...

Vorrei che il controllo TreeView leggesse il file "FileTreeView.xml" invece del file .sitemap (e gia qui non so se ho fatto le cose giuste)

Nella pagina .aspx un semplice controllo treeView:

<asp:TreeView ID="TreeView1" runat="server">
    </asp:TreeView>

Il file "FileTreeView.xml" contiene del codice di esempio, matenendo sempre l'impostazione del file .sitemap:
<?xml version="1.0" encoding="utf-8" ?>
<siteMap xmlns="http://schemas.microsoft.com/AspNet/SiteMap-File-1.0" >
  <siteMapNode url="default.aspx" title="Home"  description="Home">
    <siteMapNode url="contenuti.aspx" title="Contenuti"  description="Contenuti e servizi del sito" />
    <siteMapNode url="tour.aspx" title="titolo"  description="descrizione" />
    <siteMapNode url="richieste.aspx" title="Richiedi un preventivo"  description="Richiedi un preventivo" />
  </siteMapNode>
</siteMap>

ed anche qui non so se ho fatto le cose giuste...

Confido in v te!!!

Forum Tecnologie
Ragazzi qualcuno sa darmi un aiutino?

grazie...

Forum Tecnologie
Non ne vengo fuori...questa cosa mi sta facendo impazzire...e pensare che è solo la prima fase di una implementazione che devo fare su un sito

Sono fiducioso in voi ragazzi, help me!

Forum Tecnologie

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.
In primo piano

I più letti di oggi

Media
In evidenza
MISC