350 messaggi dal 08 febbraio 2009
Salve a tutti.

Ho un servizio windows che si occupa di fare le seguenti cose:

1) Drag&Drop di un file su una stampante (mediante verbo PrintTo)
2) Lanciare un eseguibile passandogli un parametro

Il problema che riscontro è il medesimo in entrambe le circostanze, ho però specificato le due situazioni che mi creano problemi qualora si dovessero usare due strade diverse per risolvere il problema.

Il tutto è legato ai controlli "su utente" che Microsoft ha inserito per via della sicurezza...
Mi riferisco principalmente ai messaggi del tipo "Il file è potenzialmente dannoso. Si vuole eseguirlo lo stesso?"

Questa domanda, infatti, viene fatta più o meno per tutti i file exe. E' poi l'utente che deve selezionare "non chiedermelo più" per fare in modo che non si apra più la finestra.

Solo che il mio processo, essendo un servizio, non chiede nulla a video... Pertanto lancia dei processi (sia il punto 1 che punto due sono asincroni) che restano bloccati.. Così se voglio stampare 100 PDF e non ho tolto la spunta, mi rimangono 100 processi bloccati.

Ulteriore problema è che, essendo un server con altri servizi, non c'è un utente che se ne accorga. Ci si accorge del problema solo quando ci sono un tot di processi bloccati tali da inchiodare il server (oggi ne avevamo qualcosa come 1.550).

C'è modo di sapere se un file "è eseguibile"? Da quel che so io (ma forse sbaglio), la FileInfo ci dice che è eseguibile perchè col doppio click lo eseguo (per ignora il fatto della finestra di conferma).

Qualcuno sa cosa posso testare questa cosa?

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.
In primo piano

I più letti di oggi

Media
In evidenza
MISC