260 messaggi dal 13 luglio 2005
Salve a tutti,
dovrei realizzare un epp client ... mi spiego meglio
Il nic.it ha dato la possibilità di registrare, modificare, ecc ... domini, utilizzando una comunicazione con protocollo epp (Extensible Provisioning Protocol). In due parole è uno scambio di dati in XML per dare dei comandi ed aspettarsi una risposta di comando eseguito o fallito per qualche errore.

Posso, secondo voi, utilizzare WCF per realizzare un client che mi permette questo? e se sì: dove mi posso documentare in proposito?

Se non posso utilizzare WCF, debbo creare manualmente la comunicazione con dati in XML ... dove posso documentarmi?

Grazie a tutti, ciao.

Umb
In teoria sì, ma non è affatto banale. Non conosco le specifiche ma è probabile che devi personalizzare la serializzazione, il binding e fornire un contratto standard da implementare. Creo infatti che abbia un set di operazioni predefinito.
Dovresti vedere bene le specifiche, perché se è basato su soap allora la cosa si semplifica notelvolmente. Ti basta infatti creare un contratto in base alle operazioni che si aspettano.
In alternativa, se vuoi creare l'xml manualmente, puoi usare i vari strumenti come Linq to XML (che è quello più comodo) ed effettuare la chiamata con WebClient o HttpWebRequest

Ciao

Il mio blog
Homepage
260 messaggi dal 13 luglio 2005
Ciao,
grazie per la risposta.
Ho trovato i file xsd di definizione ..., ma lanciando svcutil.exe per creare il client mi da' errore ... cosa mi consigli?

Ciao

Umb
1 messaggio dal 16 settembre 2010
Ciao ragazzi, se vi interessa un client EPP già sviluppato e funzionante (ve lo dico per esperienza personale perchè l'ho usato per il test di accreditamento e l'ho passato al primo dei 12 colpi disponibili!) lo trovate (A GRATIS) su http://www.giovanniceglia.com/
C'è disponibile il sorgente se lo volete modificare, ma va così com'è cmq!
1 messaggio dal 30 ottobre 2006
io ho realizzato un client EPP in ASP.NET (per cui accessibile da ogni parte del mondo) basato su di un configuratore, per cui aperto ad ogni ulteriore implementazione futura. Il configuratore e l'archivio di richieste/risposte sono gestiti in un DB Access: è in grado di predisporre dinamicamente richieste e gestire dinamicamente le risposte senza dover scrivere una riga di codice ulteriore ma solo configurando esattamente il DB. Il tutto è installabile su qualsiasi webserver microsoft con supporto per ASP.NET 4.0. Ora mi accingo a provare il test di accreditamento.
Fra qualche giorno realizzeremo un piccolo sito per la vendita a modico prezzo di questo client.
A presto.
1 messaggio dal 23 giugno 2011
Ciao...
A me interessa l'idea di acquistare a prezzo modico un client .NET funzionante...

Non ho più visto comparire alcun post in merito a questo...

Bye

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.
In primo piano

I più letti di oggi

Media
In evidenza
MISC