Ciao a tutti! ho un'applicazione che consente di caricare dei files sul server.

I tipi di files che è possibile caricare sono, come dal titolo, word, excel, pdf, etc... ma anche file jpg.

Inoltre, nella pagina si ha le gestione dei files caricati precedentemente (come ad esempio la cancellazione) e anche una piccola thumb (nel caso delle immagini)

Solo che se carico un file diverso dal jpg, giustamente non mi visualizza la thumb perchè la visualizzazione delle thumb avviene utilizzando un semplice tag img che va a leggere l'src dal db.

Quello che vorrei realizzare è che se il file non è un'immagine, venga automaticamente visualizzata una thumb che rappresenta il tipo di file.

Spero di essere stato almeno un po chiaro...

grazie a tutti!

Marina di Camerota OnLine
VicenzaSoftware:Creazione siti web
Forum Tecnologie
2.841 messaggi dal 28 gennaio 2003
Io farei così:
al momento del caricamento del file su server, archivio il file in una directory fisica, archivio nel database il percorso fisico e, se immagine, ne archivio la miniatura (creata al volo), se non è immagine, ne archivio la miniatura che ho già memorizzata e che indica il file excel, o altro...
Perciò, l'applicativo vedrà sempre una immagine pertinente.

Pietro

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.
In primo piano

I più letti di oggi

Media
In evidenza
MISC