26 messaggi dal 10 marzo 2010
salve ragazzi. come faccio a richiamare gli eventi contenuti nel file global.asax? grazie in anticipo.
fabrylinux ha scritto:
salve ragazzi. come faccio a richiamare gli eventi contenuti nel file global.asax? grazie in anticipo.

Che intendi nello specifico?
più che richiamarli, puoi intercettare gli eventi di dell'applicazione direttamente nel file global.asax

Chi parla senza modestia troverà difficile rendere buone le proprie parole.
Confucio

http://nostromo.spaces.live.com/default.aspx
come faccio ad intercettarli? ti spiego il mio problema:
Ho creato una tabella in un database dove registro gli utenti connessi. Vorrei che il record facente riferimento all'utente connesso venisse cancellato nel momento in cui chiude la finestra del browser. La procedura l'ho già realizzata ma funziona solo quando l'utente preme il pulsante di LOGOUT; però molti si dimenticano di fare clic su questo pulsante e chiudono direttamente il browser lasciando però il loro record memorizzato nel database. Ho pensato che il global.asax e i suoi eventi potessero aiutarmi a risolvere questo problema ma non so come muovermi. Help. Grazie in anticipo.
Modificato da fabrylinux il 12 marzo 2010 00.35 -
fabrylinux ha scritto:
come faccio ad intercettarli? ti spiego il mio problema:
Ho creato una tabella in un database dove registro gli utenti connessi. Vorrei che il record facente riferimento all'utente connesso venisse cancellato nel momento in cui chiude la finestra del browser. La procedura l'ho già realizzata ma funziona solo quando l'utente preme il pulsante di LOGOUT; però molti si dimenticano di fare clic su questo pulsante e chiudono direttamente il browser lasciando però il loro record memorizzato nel database. Ho pensato che il global.asax e i suoi eventi potessero aiutarmi a risolvere questo problema ma non so come muovermi. Help. Grazie in anticipo.
Modificato da fabrylinux il 12 marzo 2010 00.35 -

potresti prevedere un logout automatico per inattività
e come si fa?
fabrylinux ha scritto:
e come si fa?

premetto che asp nn credo sia nato per applicazioni come una chat... (è stato creato un protocollo appositamente...)

cmq

per come è strutturata la chat forse è meglio prevedere un logout automatico dopo tot ore.

per l'inattività potresti inventari qualcosa... a me verrebbe in mente di registrare nel db l'attività degli utenti. Ovviamente registrare i msg nn potresti nenache per privacy, ma, oltre alla login, potresti fare registrare data e ora del lancio del msg. Potresti quindi fare una procedura (macro in access se nn erro) che controlla chi non ha scritto messaggi per il tempo che decidi te. A questo punto puoi effettuare il logoff per inattività.

Questa è un'idea...

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.
In primo piano

I più letti di oggi

Media
In evidenza
MISC