26 messaggi dal 10 marzo 2010
Salve ragazzi. ho un piccolo problema.
sto realizzando una chat in asp.net con l'utilizzo di una tabella di un database .mdb. la chat prevede l'utilizzo di alcune session e di due updatepanel dotati di un piccolo timer che aggiorna ogni secondo lo stato dei messaggi e degli utenti in linea. Il problema è che dopo un po' le sessioni non sono più disponibili e mi fà ritornare alla pagina di login. Ho già impostato il sessiontimeout nel web.config a 360. come posso fare per aggiornare in tempo reale lo stato della chat senza perdere i dati che mi servono. grazie in anticipo.
fabrylinux ha scritto:
Salve ragazzi. ho un piccolo problema.
sto realizzando una chat in asp.net con l'utilizzo di una tabella di un database .mdb. la chat prevede l'utilizzo di alcune session e di due updatepanel dotati di un piccolo timer che aggiorna ogni secondo lo stato dei messaggi e degli utenti in linea. Il problema è che dopo un po' le sessioni non sono più disponibili e mi fà ritornare alla pagina di login. Ho già impostato il sessiontimeout nel web.config a 360. come posso fare per aggiornare in tempo reale lo stato della chat senza perdere i dati che mi servono. grazie in anticipo.

360 dovrebbe essere i minuti... è strano, credo che qualcos' altro dovrebbe creare la perdita della sessione... che tipo di autenticazione utilizzi?

Per curiosità:
quanti utenti deve reggere?
perdona la mia ignoranza oceanica... ma sono poco/pochissimo esperto di Asp.NET - Cosa intendi per autenticazione? - Per gli utenti sono un centinaio.
fabrylinux ha scritto:
perdona la mia ignoranza oceanica... ma sono poco/pochissimo esperto di Asp.NET - Cosa intendi per autenticazione? - Per gli utenti sono un centinaio.

L'autenticazione è il processo mediante il quale vengono ottenute credenziali quali il nome e la password da un utente.... http://msdn.microsoft.com/it-it/library/eeyk640h%28VS.80%29.aspx

Considerando il numero delle persone... ipotizzando un traffico medio... togliendo il problema dell'autenticazione... hai problemi di prestazioni dell'applicazione?
non ho nessun problema di prestazione. per quanto riguarda l'autenticazione ho fatto in questo modo:
ho creato un accessdatasource. a questo ho collegato diverse listbox con riepilogano tutti i dati presenti nella tabella utenti, username, password, id, ec.. su queste eseguo un ciclo, ad ogni giro verifico se l'elemento della listbox corrisponde a quello inserito nella textbox username e password. dopo di chè apro la pagina dell'area riservata. spero di essere chiaro. è un metodo che fa veramente schifo. ma purtroppo è l'unico che conosco . puoi darmi dei suggerimenti a riguardo? ti ringrazio tanto.
fabrylinux ha scritto:
non ho nessun problema di prestazione. per quanto riguarda l'autenticazione ho fatto in questo modo:
ho creato un accessdatasource. a questo ho collegato diverse listbox con riepilogano tutti i dati presenti nella tabella utenti, username, password, id, ec.. su queste eseguo un ciclo, ad ogni giro verifico se l'elemento della listbox corrisponde a quello inserito nella textbox username e password. dopo di chè apro la pagina dell'area riservata. spero di essere chiaro. è un metodo che fa veramente schifo. ma purtroppo è l'unico che conosco . puoi darmi dei suggerimenti a riguardo? ti ringrazio tanto.

si... credo sia meglio dare un'occhiata qui :
http://www.aspitalia.com/articoli/asp.net/formauth.aspx
ho scaricato l'allegato e ho letto un po'. ho visto il web.config e ho notato questo:
<user name="kappa" password="test"/>
<user name="webngo" password="test"/>

credo siano gli utenti che possono accedere. Giusto?
Ma i miei risiedono in un database. come faccio?
ok... letto... non ci ho capito tanto... comunque ho impostato l'autenticazione su Forms. Che faccio ora?

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.
In primo piano

I più letti di oggi

Media
In evidenza
MISC