236 messaggi dal 20 febbraio 2007
Lo so in questi giorni vi sto martellando non poco e vi chiedo scusa ma spero che prima o poi riesca a smettere di rompervi le scatole.

io devo richiamare un url "http://www.miosito.it/miapagina.php" passando dei parametri ma non in get (quindi non in chiaro) ma in post come posso fare?

praticamente una volta che richiamo la pagina dovrei richiamarla senza visualizzare i parametri dopo l'url, perchè io fino ad ora facevo così "http://www.miosito.it/miapagina.php?parametro=valoreparametro" ma ora vorrei fare la stessa cosa senza però far vedere parametro.

Mi hanno detto di usare il metodo post ma nn so proprio come fare.
Io fino ad oggi facevo così

stringaweb="http://www.miosito.it/miapagina.php?"
stringaweb= stringaweb + "parametro=" + valoreparametro + "&parametro2="+ parametro2  
Response.Redirect(stringaweb)  

Grazie ancora in anticipo e davvero scusatemi per lo stress.
Modificato da Silver's il 09 marzo 2010 16.01 -
Modificato da Silver's il 09 marzo 2010 16.02 -
Silver's wrote:
Mi hanno detto di usare il metodo post ma nn so proprio come fare.

metti una form normalissima nell'HTML e poi via Javascript ne invochi il submit.
.

Daniele Bochicchio (ASPItalia.com)
I libri su HTML5, WP7, ASP.NET 4.0, VB 2010, C# 4, Entity Framework
Senior Software Architect @ 5DLabs.it
Daniele Bochicchio ha scritto:

metti una form normalissima nell'HTML e poi via Javascript ne invochi il submit.
.

Quindi io ho questa pagina vuota che mi tira fuori il nomeutente (problema dell'altro post), poi nel parte html ho messo

<body> 
    <form id="form1" runat="server"> 
    <div> 
    </div> 
    </form> 
  <script> 
    function post() { 
    document.getElementById('form1').submit(); 
    } 
</script>

mentre nel codebehind lascio tutto com'era prima? cioè come ho scritto nel primo post di questo thread?
Modificato da Silver's il 09 marzo 2010 16.31 -
ho fatto in questo modo, secondo te può andare?
Pagina.aspx

<form id="form1" runat="server" method="post" action="http://www.miosito.it/pagina.php"> 
        <div> 

<asp:TextBox ID="Uid" runat="server" Visible="false">    </asp:TextBox> 
            <asp:TextBox ID="Pass" runat="server" Visible="false">    </asp:TextBox> 
        </div> 
    </form> 
    <script type="text/javascript"> 
    </script> 

Pagina.aspx.vb

Protected Sub Page_Load(ByVal sender As Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Me.Load 
        Dim appSettingsReader As New AppSettingsReader() 
        If Not Page.IsPostBack Then 
            Me.Uid.Text = Right(HttpContext.Current.User.Identity.Name, Len(HttpContext.Current.User.Identity.Name) - InStr(HttpContext.Current.User.Identity.Name, "\")).ToLower() 
            Me.Pass.Text = DirectCast(appSettingsReader.GetValue("Password", GetType(String)), String) 
        End If 
    End Sub 

In questo modo visto che le textbox sono all'interno del form i due valori vengono passati come parametri al link?
Modificato da Silver's il 09 marzo 2010 16.59 -
come avevo fatto prima non mi funzionava nulla, mentre ora mi fa qualcosa ma i parametri non vengono presi correttamente.
Ho fatto così:
Pagina.aspx
<form id="form1" runat="server" method="post" action="http://www.miosito.it/pagina.php">
        <div>
            <input type="hidden" name="Uid" runat="server" id="txt_Uid" />
            <input type="hidden" name="Pass" id="Txt_Pass" runat="server" />

</div>
    </form>
    <script type="text/javascript">
    </script>

Pagina.aspx.vb
 Protected Sub Page_Load(ByVal sender As Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Me.Load
        Dim appSettingsReader As New AppSettingsReader()
        If Not Page.IsPostBack Then
            Me.txt_Uid.Value = Right(HttpContext.Current.User.Identity.Name, Len(HttpContext.Current.User.Identity.Name) - InStr(HttpContext.Current.User.Identity.Name, "\")).ToLower()
            Me.Txt_Pass.Value = DirectCast(appSettingsReader.GetValue("Password", GetType(String)), String)

End If

End Sub

Però non so perchè ma i parametri nn me li prende, è giusto procedere come ho scritto?
Dove sbaglio?
E' giusto assegnare il value in quel modo?
Silver's wrote:
Però non so perchè ma i parametri nn me li prende, è giusto procedere come ho scritto?

no, perchè come puoi vedere, lato server i controlli possono avere un nome leggermente diverso. io farei semplicemente:

<intput ... value="<%=GetUser()%>" />

dove GetUser restituisce dal code-behind lo username. vedrai che così funzionerà
.

Daniele Bochicchio (ASPItalia.com)
I libri su HTML5, WP7, ASP.NET 4.0, VB 2010, C# 4, Entity Framework
Senior Software Architect @ 5DLabs.it

no, perchè come puoi vedere, lato server i controlli possono avere un nome leggermente diverso. io farei semplicemente:

dove GetUser restituisce dal code-behind lo username. vedrai che così funzionerà
.

Ok questo per l'user ma per l'altro parametro, il value come faccio a riempirlo con il valore del codebehind?
Silver's ha scritto:

.

Ok questo per l'user ma per l'altro parametro, il value come faccio a riempirlo con il valore del codebehind?

come t è stato suggerito:
http://www.w3schools.com/html/tryit.asp?filename=tryhtml_inputpassword

e c metti <intput ... value="<%=GetUser()%>" /> prevalorizzato.

fai inserire la psw e fai il post.

se ho capito bene l'esigenza... ma ho i miei dubbi :)

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.
In primo piano

I più letti di oggi

Media
In evidenza
MISC