350 messaggi dal 08 febbraio 2009
Salve a tutti.

Sto provando a mandare una e-mail mediante SmtpClient.
Mi esce però col seguente errore:

System.Net.Mail.SmtpException: Errore durante l'invio della posta. ---> System.Net.WebException: Impossibile effettuare la connessione al server remoto. ---> System.Net.Sockets.SocketException: Tentativo di accesso al socket con modalità non consentite dalle rispettive autorizzazioni di accesso 

Per essere ho provato ad eseguire un "telnet" sulla porta 25 del provider del servizio email senza usare utente/password e si connette correttamente.

Il codice che uso per la connessione è il seguente:

SmtpClient client = new SmtpClient("mioProvider");
                        client.EnableSsl = false;
                        client.Credentials = new NetworkCredential("mioUtente", "miaPassword");
                        client.Send(message);

Nel codice riporto il pezzo in cui usavo utente/password. Ma anche in quel caso non funziona.
Ho già provato a fare i seguenti tentativi:

1) Abilitare SSL
2) Togliere l'impostazione delle credentials
3) Mettere client.UseDefaultCredentials sia a true che a false

PS: Con SSL ho provato sia usando le credenziali, sia no...

Qualcuno mi può dire quali altri test fare? (o magari qual è il problema).

Grazie mille
JoeRuspante wrote:

System.Net.Mail.SmtpException: Errore durante l'invio della posta. ---> System.Net.WebException: Impossibile effettuare la connessione al server remoto. ---> System.Net.Sockets.SocketException: Tentativo di accesso al socket con modalità non consentite dalle rispettive autorizzazioni di accesso

ecco perchè non installato mai il framework in italiano: avere gli errori localizzati è perfettamente inutile. io da questo errore non capisco assolutamente quale possa essere il problema. dovresti provare, a naso, a verificare che non ci siano policy sul firewall, o qualcosa relativa ai permessi con cui gira l'app.
.

Daniele Bochicchio (ASPItalia.com)
I libri su HTML5, WP7, ASP.NET 4.0, VB 2010, C# 4, Entity Framework
Senior Software Architect @ 5DLabs.it
Purtroppo siamo in due a non capirlo...

Pensavo però: può essere il tipo di connessione che uso?
Purtroppo non ne conosco molti: SSL o non SSL.. Ce ne sono altri?
JoeRuspante wrote:
Pensavo però: può essere il tipo di connessione che uso? Purtroppo non ne conosco molti: SSL o non SSL.. Ce ne sono altri?

non credo che SmtpClient ne supporti altre. dovresti provare davvero, anche solo in una VM, a vedere l'errore in inglese.
.

Alla fine ho scoperto cos'era...

Semplicemente l'antivirus che mi bloccava il mio processo nel momento in cui andava su internet...
JoeRuspante wrote:
Semplicemente l'antivirus che mi bloccava il mio processo nel momento in cui andava su internet...

ecco. il mio firewall o q.sa, voleva includere anche l'antivirus. la prossima volta me ne ricorderò
.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.
In primo piano

I più letti di oggi

Media
In evidenza
MISC