Salve a tutti.
Quello che vorrei riuscire ad ottenere, è di caricare il contenuto di una cartella all'interno di un file XML in modo da velocizzare la visualizzazione della pagina.
In poche parole, ho una directory "padre" all'interno della quale ci sono tutti i miei reports (Crystal Reports). Pertanto vorrei visualizzare un TreeView con l'elenco dei reports disponibili con la possibilità di richiamarli.
Dato che ogni Report contiene un titolo, autore, commenti,... vorrei caricare un file XML col contenuto della cartella in modo che poi la pagina WEB lavori con tale XML.
In questo modo, quando qualcuno aggiunge/modifica dei reports, lancia la pagina web del ricalcolo e si aggiorna l'XML.
In tutti gli altri casi, viene letto solo l'xml e basta.
Il problema è che sembra non funzionare la classe File.
O meglio, nel mio caso, la seguente chiamata fallisce:
string baseDirectory = Server.MapPath("App_Data\\Reports");
// Se non esiste, lo segnalo ed esco
if (!File.Exists(baseDirectory))
{
Response.Write(string.Format("Directory dei reports non trovata: {0}", baseDirectory));
return;
}
Nel mio caso, la pagina web contiene sempre la scritta "Directory dei reports non trovata". Se però tramite Windows provo a digitare il percorso visualizzato (copia/incolla), la cartella esiste.
Ho provato anche a dare permessi di lettura/scrittura ad Everyone per quella cartella, però continua a presentarsi il problema...
Pertanto mi viene il dubbio che il problema nasca dal fatto che per le pagine Web non si possa usare questo metodo...
Come posso fare?