178 messaggi dal 26 marzo 2001
Ciao,

sto utilizzando Entity Framework 4.0 e ho letto un paio di articoli che consigliano di pregenerare le views per aumentare le performance di Entity Framework.

Per precompilare le views si usa EdmGen.exe che prende in input i file csdl, ssdl e msl e genera un file .cs.

Quello che vorrei fare io è creare un batch che a partire dal file edmx, genera il file .cs delle viste. Il batch poi lo vorrei inserire in un pre-build event in modo che venga generato il file cs delle viste e compilato con l'assembly.

E' possibile con il tool EdmGen.exe generare i file csdl, ssdl e msl partendo da un edmx?

Ho controllato la documentazione e sembra che non sia possibile.
L'unico modo che ho trovato è quello di impostare la property "Metadata Artifact Processing" a "Copy To Outout Directory" dell'Entity Model, ma questa è un'operazione manuale che non riesco ad automatizzare.
178 messaggi dal 26 marzo 2001
Ciao,

ho trovato il tool EdmGen2 (http://code.msdn.microsoft.com/EdmGen2) che fa proprio quello che cercavo.
E' per il framework 3.5 SP1, ma una volta convertita la solution, impostato il target framework 4.0 e modificati nie sorgenti i namespace di csdl, ssdl e msl, il tool genera il file C# delle viste partendo dal file edmx.
Modificato da OasisLiveForever il 01 marzo 2010 06.20 -

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.
In primo piano

I più letti di oggi

Media
In evidenza
MISC