45 messaggi dal 30 gennaio 2010
Ciao a tutti,
è possibile fare in modo che facendo il debug (F5) in Visual Studio 2008 di una grossa solution con numerosi progetti al suo interno, VS stesso eviti ogni volta di ricompilare tutto anche dopo aver solo aggiunto una virgola in una classe qualsiasi?
Nel mio caso, infatti, anche per una lieve modifica al codice, passano 8-10 minuti tra la pressione di F5 e l'apparizione della home page dell'applicazione.

Grazie

Luigi
Certo: non ricompilare tutto, bensì solo il progetto che hai modificato; quindi niente F5, per capirci. Poi puoi agganciare il debugger al processo di ASP.NET (quindi w3wp.exe o aspnet_wp a seconda che ti trovi su Windows server/Vista/7 o su XP) utilizzando Debug -> Attach to process

Ciao,
m.
Ciao, non ho trovato però il processo w3wp.exe tra i processi disponibili sotto Debug -> Attach to process.
E non ho ben capito come farei a far partire il debug senza premere F5.
Puoi spiegarmelo un attimo?
Visualizzi il tuo sito sul browser (tasto dx sulla pagina-> View in browser), poi fai l'attach come ti ho detto e a quel punto sarai in debug come se avessi premuto F5.

Per quanto riguarda il fatto che non trovi il processo... Stai usando il Web server interno di Visual Studio o IIS? Nel primo caso il processo da agganciare è WebDev.WebServer.Exe, altrimenti è w3wp.exe. Se non lo vedi, controlla di aver avviato Visual Studio con i privilegi da amministratore e nella pagina di attach seleziona "Show processes from all users" e "Show processes in all sessions"

Ciao,
m.
Agganciando a w3wp.exe il cambiamento nei tempi di debug è impressionante; ora ci mette solo qualche secondo, invece dei 10 minuti di prima.
Grazie mille Cradle.
Certo, ma attenzione che in questo modo Visual Studio non ricompila nulla, quindi se hai modificato qualcosa devi ricordarti di compilare (solo) gli assembly che hai toccato.

Ciao,
m.
Certo, ovviamente.
Ma esiste anche un modo per fargli compiere questa operazione automaticamente?
(cioè senza fare View in browser sulla home.aspx, poi Debug -> Attach to process -> selezionare w3wp.exe -> attach e così via).
AFAIK no

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.
In primo piano

I più letti di oggi

Media
In evidenza
MISC