206 messaggi dal 07 ottobre 2004
Ciao a tutti

utilizzo un listview per visualizzare dei dati, per ogni item ho messo un linkbutton nel ComandName ho messo "Select" per effetuare la selezione del record che mi interessa... e fin qui funziona correttamente....

nel selectitem del listview visualizzo i dati in maniera differerenti, e in piu ho messo dei textbox che devono essere compilati e all'onclik su un button deve inviare una mail con i dati compilati piu altri dati che deve recuperare dal record selezionato....

ho fatto la stessa cosa con un datalist e mi funziona, ma con questo componente no....

all'onClik del button faccio il findcontrol, ma in vano...

come faccio a recuperare i dati del selectitem del listview???

con il datalist faccio datalist.seleceditem.findcontrol("pippo")

e con il listview??

ciao e grazie
2.859 messaggi dal 28 gennaio 2003
io ho provato a fare così:

nel SelectedItemTemplate ho messo un TextBox e un pulsante
<asp:TextBox ID="TextBox1" runat="server"></asp:TextBox>
<asp:Button ID="Button1" runat="server" Text="Invia" CommandName="invia" CommandArgument='<%#Eval("id") %>' UseSubmitBehavior="False" />

poi utilizzo l'evento ItemCommand
Protected Sub ListView1_ItemCommand(ByVal sender As Object, ByVal e As System.Web.UI.WebControls.ListViewCommandEventArgs) Handles ListView1.ItemCommand
  Dim lw As ListView = DirectCast(sender, ListView)
  Dim li As ListViewItem = e.Item
  Dim commandName As String = e.CommandName, commandArgument As String = e.CommandArgument.ToString
  If commandName = "invia" Then
    If li.ItemType = ListViewItemType.DataItem Then
      Dim tb As TextBox = TryCast(li.FindControl("TextBox1"), TextBox)
      If tb IsNot Nothing Then
        PrintLn(tb.Text)
      End If
    End If
    lw.SelectedIndex = -1
    Me.BindData()

End If
End Sub

Pietro

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.
Community
Ultimi messaggi
UTENTI ONLINE
In primo piano

I più letti di oggi

Media
In evidenza
MISC