155 messaggi dal 06 marzo 2007
www.fdigweb.it
Ciao a tutti

Ho creato un web service (WCF) il quale mi restituisce un List<T> con N record
quando vado a richiamarlo dal client, mi ha dato un errore sul maxReceivedMessageSize messaggio troppo grande modificare il maxReceivedMessageSize
l'ho portato da maxReceivedMessageSize="65536" a maxReceivedMessageSize="999999" modificandolo sul web.confing del client,

non ho più problemi

Vorrei solamente modificare maxReceivedMessageSize no dal web.confing del client ma da quello del web service, ma non riesco a trovarlo,

Qualche aiutino
Grazie

****** www.fdigweb.it ******
Le quota sono informazioni valide sia per il consumer che per il servizio, perciò ad entrambi va impostato il valore perché le regole valgono in entrambi i sensi.
C'è un config per il client (file.exe.config) e per il servizio ma per quest'ultimo dipende da come fai l'hosting. Usi IIS? per questo c'è sempre il web.config oppure usi una console application? Per quello c'è il config anch'esso. Poi dipende come fai l'hosting: crei il binding da codice o usando il config?

Ciao

Il mio blog
Homepage
www.fdigweb.it
Grazie per la risposta
non ho IIS come web server utlizzo quello di Visual Web Developer 2008 Expres Edition, quando compilo il servizio dal prompt dei comandi con svcutil.exe mi crea due file uno il output.config e il Service1.cs questi due file li inserisco nella mi applicazione web che dovra richiamare il servizio, poi copio tutto il contentuto del file output.config la sezione
<system.serviceModel>
<bindings>
<wsHttpBinding>
ecc ........................

nel web.config della mia applicazione web,

Come hosting girano in localhost
come bindig mi sono importato la classe del servizio Service1.cs nel mio proggetto
CustomerOrdersList List_CustomerOrders = clientProxyCl.metodoCompanyName(txtCustomer.Text);

Stai ancora confondendo il consumer con il servizio. Quello che crei con svcutil è il consumer con relativo config. Lo metti nel web.config perché lo consumi sempre da un'applicazione web e fin qui ci siamo.
Ma sempre da web fai l'hosting del servizio (che uri mette in svcutil?) e quindi avrai una sezione system.serviceModel/client ma anche system.serviceModel/service

Ciao

Il mio blog
Homepage
www.fdigweb.it
nell'Uri svcutil.exe http://localhost:2400/Service1.svc?wsdl
Nel web.config del service
inserisco nel <system.serviceModel>

<bindings>
<wsHttpBinding>
<binding name="WSHttpBinding_IService1" maxReceivedMessageSize="1000000" closeTimeout="00:10:00">
<security mode="Message" />
</binding>
</wsHttpBinding>
</bindings>
<services>
<service name="WcfServicePROVA.Service1" behaviorConfiguration="WcfServicePROVA.Service1Behavior">
<endpoint address="" binding="wsHttpBinding" contract="WcfServicePROVA.IService1" bindingConfiguration="WSHttpBinding_IService1">

quando vado a compilare e faccio svcutil, nel output.config che mi genera il
<system.serviceModel>
rimane invariato sempre maxReceivedMessageSize="65536"

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.
In primo piano

I più letti di oggi

Media
In evidenza
MISC