22 messaggi dal 25 maggio 2009
Ciao a tutti,

Vi scrivo perchè voglio realizzare un engine che si occupa di ottenere i permessi relativi ad un utente e volevo evitare di richiamare il metodo per recuperare il permesso sulla pagina in ogni pagina effettuando tante chiamate al db.
Così ho pensato di fare un unica chiamata al db e memorizzarmi in un'oggetto Application tutti i permessi relativi ad un utente. In questo modo ad ogni pagina mi recupero l'oggetto memorizzato in Application e faccio tutti i controlli del caso. Opto per Application perchè ho la necessità che i permessi siano modificati in tempo reale. Usando la Session non potrei invalidare Session di altri utenti collegati, con Application ho tutto in comune e non ho problemi. Fin qui tutto ok.

Però non voglio che a fine sessione mi rimanga in Application la chiave di un utente. Quindi come potrei rimuoverla (Application.Remove("x"))?

Ho provato Session_End in global.asax ma senza risultato, non riesco a debuggarlo e non noto le modifiche.

Come potrei muovermi, la strada che vorrei seguire è quella giusta?

Grazie anticipatamente
3.082 messaggi dal 06 settembre 2002
Contributi | Blog
Ciao,

metti gli oggetti in cache con la sliding expiration pari alla durata della sessione così non devi preoccuparti di eliminare le cose a mano.
HTH
.

Nothing can be born from hartred

Stefano (SM15455) Mostarda
http://blogs.aspitalia.com/SM15455
Rome Italy
22 messaggi dal 25 maggio 2009
ok grazie, problema risolto usando la cache

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.
In primo piano

I più letti di oggi

Media
In evidenza
MISC