28 messaggi dal 24 novembre 2009
Ciao a tutti,
sono nuovo di asp.net e programmazione web in genere.

Ho provato a pubblicare una mia applicazione su un sito Aruba. Al primo accesso ci vogliono circa 20 secondi per caricare la pagina, dopodichè il tutto diventa normale.

Nella pubblicazione ho disattivato il flag "consenti aggiornamento del sito precompilato", quindi il ritardo non dovrebbe essere dovuto alla compilazione (credo).

Utilizzo i componenti asp.net di devexpress e quindi ho copiato le dll nella cartella bin.
Suppongo che parte del ritardo sia dovuto al caricamento in memoria di tali dll, e il resto dovuto al caricamento dell'applicazione stessa.
Come posso risolvere il problema?

Grazie in anticipo.
.
lucaperlo wrote:
Utilizzo i componenti asp.net di devexpress e quindi ho copiato le dll nella cartella bin.
Suppongo che parte del ritardo sia dovuto al caricamento in memoria di tali dll, e il resto dovuto al caricamento dell'applicazione stessa. Come posso risolvere il problema?

togliendo quello che non è strettamente necessario da /bin/. che sia lento al primo caricamento è normale, 20 secondi possono essere tanti, ma dato che sei in un hosting condiviso può dipendere anche da altri fattori, come il carico che quel server ha già di suo.
.

Daniele Bochicchio (ASPItalia.com)
I libri su HTML5, WP7, ASP.NET 4.0, VB 2010, C# 4, Entity Framework
Senior Software Architect @ 5DLabs.it
3.082 messaggi dal 06 settembre 2002
Contributi | Blog
Ciao,

è un problema noto quello della lentezza al primo accesso. direi che a parte fare un robo che faccia in modo che l'applicazione stia sempre su non hai molte altre possibilità con ASP.NET 4.0 e iis 7.5 il problema è risolto, ma con iis6/7 e asp.net 3.5 non c'è molto da fare

HTH
.

Nothing can be born from hartred

Stefano (SM15455) Mostarda
http://blogs.aspitalia.com/SM15455
Rome Italy
2.841 messaggi dal 28 gennaio 2003
SM15455 ha scritto:
con ASP.NET 4.0 e iis 7.5 il problema è risolto

Puoi dare maggiori dettagli per favore?

Pietro
28 messaggi dal 24 novembre 2009
Mi sa che procederò x la strada del robo...

Grazie, ciao
.
3.082 messaggi dal 06 settembre 2002
Contributi | Blog

Nothing can be born from hartred

Stefano (SM15455) Mostarda
http://blogs.aspitalia.com/SM15455
Rome Italy
2.841 messaggi dal 28 gennaio 2003
 leggo leggo, ma non avete scritto qualche articoletto qui? in italiano!

Ciao

Pietro
pietro09 wrote:
 leggo leggo, ma non avete scritto qualche articoletto qui? in italiano!

no. da qualche anno come policy non scriviamo script/contenuti se non quando una data tecnologia arriva in RTM. fanno eccezione gli speciali che di tanto in tanto facciamo, ma anche quelli ormai abbiamo smesso di farli su quello che non è in RTM. questo ci consente di scrivere cose che non diventano obsolete quando arriva la versione definitiva. dato che il lancio ufficiale di .NET Framework 4 è per il 12 di aprile, dopo quella data di questo ed altro ce ne saranno a caterve, li abbiamo già preparati per un motivo o per un altro
.

Daniele Bochicchio (ASPItalia.com)
I libri su HTML5, WP7, ASP.NET 4.0, VB 2010, C# 4, Entity Framework
Senior Software Architect @ 5DLabs.it

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.
In primo piano

I più letti di oggi

Media
In evidenza
MISC