24 messaggi dal 19 novembre 2008
Buona sera a tutti!!!
La mia domanda molto probabilmente sarà molto banale, allora:
Come faccio a creare in Silverlight 3.0 un menu con una animazione tipo carosello?
Quali controlli dovrei usare per ottenere questo tipo di effetto?
Vi ringrazio in anticipo!

Essere vivo richiede uno sforzo maggiore del semplice respirare.
bhe non è banale, anzi molto dipende dalla complessità dell'animazione che vuoi ottenere.

in linea di massima puoi semplicemente non utilizzare nessun controllo.

mi spiego meglio, se il tuo carosello è statico con elementi fissi, posizioni gli elementi in un Canvas egli animi da codice.

altrimenti se il numero di elementi nel carosello non è fisso, puoi crearti un controllo personalizzato.

su Codeplex trovi degli esempi, già funzionanti e completamente open

Chi parla senza modestia troverà difficile rendere buone le proprie parole.
Confucio

http://nostromo.spaces.live.com/default.aspx
Grazie nostromo!
In realtà gli elementi del menu non sono a numero fisso! ma questo non mi preocupa grazie a degli articoli trovati su silverlightiitIalia.com.
Quello che non riesco a fare è l'animazione... io ho gia visto sul sito Codeplex ma non sono riuscito a trovare niente, non è che mi potresti mandare il link?! Cmq ti ringrazzio tantissimo!!! Sei sempre disponibile!!
Modificato da Marco.Imperiale il 10 febbraio 2010 08.54 -

Nostromo ho risolto.
Ho seguito il tuo consiglio è ho fatto una ricerca più approfondita su Codeplex, e sono riuscito a trovare qualche esemplio di menu a carosello, ora posso creare uno mio! grazie di nuovo!

di nulla, buon lavoro

ciao marco

Chi parla senza modestia troverà difficile rendere buone le proprie parole.
Confucio

http://nostromo.spaces.live.com/default.aspx

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.
Community
Ultimi messaggi
UTENTI ONLINE
In primo piano

I più letti di oggi

Media
In evidenza
MISC