25 messaggi dal 02 giugno 2008
Salve a tutti,
ho una datagrid che carico associando ad essa un datatable e fin qui tutto normale.
ad ogni riga della griglia ho associato un pulsante.
vorrei che al click di questo pulsante mi si caricasse SOPRA un DIV (o qualcosa del genere) col dettaglio della riga..

sicuramente potrei gestire la cosa con l'itemdatabound e poi associare al pulsante un semplice tooltip(o qualcosa del genere).
Siccome la mia operazione è un pò complessa vorrei caricare i dati solo all'effettivo click dell'utente sulla riga e non a tutti come avverrebbe nell'itemdatabound, in questo modo eviterei rallentamenti.

penso si debba fare in javascript?

grazie
Modificato da tyger il 09 febbraio 2010 15.28 -
non necessariamente, puoi fruttrare un normale Button con un Event handler associato.

allapressione del buttone estrai il valore della chiave primaria ed esegui una selecte per estrarre il dettaglio che pupi visualizzare nel controllo che preferisci.

la complessità della cosa, dipende se hai popolato o meno la proprietà DataKeyName del DataGrid

Chi parla senza modestia troverà difficile rendere buone le proprie parole.
Confucio

http://nostromo.spaces.live.com/default.aspx
25 messaggi dal 02 giugno 2008
grazie per la risposta.
ok fino a qui lo so fare.
al click del pulsante faccio aprire un div "sopra"(tipo tooltip)
come si fa? con javascript?
grazie
2.839 messaggi dal 28 gennaio 2003
Perchè non provi con lightbox? ma ci sono tonnellate di codice in rete che fanno anche meglio di lightbox.

Pietro
tyger ha scritto:
grazie per la risposta.
ok fino a qui lo so fare.
al click del pulsante faccio aprire un div "sopra"(tipo tooltip)
come si fa? con javascript?
grazie

se vuoi fare apripre un tooltipo si, hai due strade o precaricare il dettaglio al primo caricamente della pagina (pesante) e caricarlo tramite ajax sono quando richiesto (leggero)

Chi parla senza modestia troverà difficile rendere buone le proprie parole.
Confucio

http://nostromo.spaces.live.com/default.aspx

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.