2.841 messaggi dal 28 gennaio 2003
Premetto che con .Net so mandare una e-mail.
Adesso mi sono messo in testa di farmi una sezione News Letter e mi piacerebbe avere dei consigli su come operare. Un esempio

1) informarsi dal proprio provider di posta a quanti utenti contemporaneamente posso mandare la stessa e-mail (ordine dei 500)

2) usare una pagina aspx o una piccola applicazione desktop

3) non so il tempo necessario per mandare 500 e-mail e i problemi conseguenti per una pagina web

Ecco mi servirebbero questi consigli/passaggi logici per poter implementare qualcosa

Sto in attesa fiducioso dei vostri consigli

Pietro
pietro09 wrote:
1) informarsi dal proprio provider di posta a quanti utenti contemporaneamente posso mandare la stessa e-mail (ordine dei 500)

probabile non abbiano problemi in tal senso, ma è meglio sentire più che altro perchè con grossi invii (non 500, ok...) potresti intasargli il mail server per un po'

2) usare una pagina aspx o una piccola applicazione desktop

sempre meglio un'app desktop, che non ha timeout.

3) non so il tempo necessario per mandare 500 e-mail e i problemi conseguenti per una pagina web

500 in una pagina forse non ce la fai a mandarle senza arrivare ad un timeout, però puoi fare a blocchi di 100 con una paginazione "finta" che fa dei redirect automatici. in questo modo bypassi il problema del timeout. io comunque voto per l'app desktop
.

Daniele Bochicchio (ASPItalia.com)
I libri su HTML5, WP7, ASP.NET 4.0, VB 2010, C# 4, Entity Framework
Senior Software Architect @ 5DLabs.it
Ti ringrazio per la cortesia.
Leggendo la risposta ho ricordato di avere già letto qualcosa sulla paginanzione. Ma non trovo il link

Per la ricerca qui nel forum, che parole chiave?

Ciao

Pietro
pietro09 wrote:

Ti ringrazio per la cortesia.
Leggendo la risposta ho ricordato di avere già letto qualcosa sulla paginanzione. Ma non trovo il link

Per la ricerca qui nel forum, che parole chiave?

è un vecchio thread:
messaggio 346553
ho cercato "paginazione mail"
.

Già, la ricerca... io cercavo con newsletter paginazione, 0 risultati

ciao

Pietro
pietro09 wrote:
Già, la ricerca... io cercavo con newsletter paginazione, 0 risultati[} ]

appena ho tempo devo dare un'occhiata e vedere se con il nuovo server possiamo tenere nella ricerca più degli ultimi 2 anni. cmq, in genere, come consiglio, se ti da' zero risultati prova un sinonimo. oppure google/bing  .

Daniele Bochicchio [Staff] wrote:
appena ho tempo devo dare un'occhiata e vedere se con il nuovo server possiamo tenere nella ricerca più degli ultimi 2 anni. cmq, in genere, come consiglio, se ti da' zero risultati prova un sinonimo. oppure google/bing  .

tenevamo gli ultimi 3, ora ce li ho messi tutti. vediamo come va. inoltre ora se non trova record fa una ricerca con bing
.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.
In primo piano

I più letti di oggi

Media
In evidenza
MISC