236 messaggi dal 20 febbraio 2007
Ciao a tutti,
come da oggetto nella mia applicazione .net scritta in vb mi viene fuori il seguente errore:

"Login failed for user 'Pippo'. Reason:The password of the account has expired."

Il problema è che da me in locale il tutto funziona, mentre in produzione mi da questo errore, può essere una configurazione di sqlserver oppure qualcos'altro tipo qualcosa nel webconfig dell'applicazione?

Grazie mille a tutti.
Silver's wrote:
"Login failed for user 'Pippo'. Reason:The password of the account has expired."

credo che l'errore sia chiaro: l'utente pippo ha una password scaduta, quindi non può accedere al db.
.

Daniele Bochicchio (ASPItalia.com)
I libri su HTML5, WP7, ASP.NET 4.0, VB 2010, C# 4, Entity Framework
Senior Software Architect @ 5DLabs.it
Daniele Bochicchio ha scritto:
Silver's wrote:

credo che l'errore sia chiaro: l'utente pippo ha una password scaduta, quindi non può accedere al db.
.

Si l'errore è chiarissimo, però non capisco da cosa sia dato.
Nel senso dalla mia macchina locale l'applicazione funziona, mentre in produzione no, e nn so se è un problema di sqlserver oppure di webconfig della mia applicazione, perchè io non ho messo da nessuna parte la caduta della password dopo un tot di tempo, anzi se c'è questa cosa vorrei toglierla, ma non so dove guardare.
Modificato da Silver's il 08 febbraio 2010 14.15 -
Silver's wrote:
Nel senso dalla mia macchina locale l'applicazione funziona, mentre in produzione no

mi pare ovvio, dato che sono database diversi, che se da te in locale funziona non è detto che funzioni anche in produzione.

io non ho messo da nessuna parte la caduta della password dopo un tot di tempo, anzi se c'è questa cosa vorrei toglierla, ma non so dove guardare.

è di sicuro tra le opzioni di gestione dell'utente in SQL Server. quando lo crei devi specificare se vuoi che la password scada e, se non ricordo male, di default è così, quindi probabile che tu non ci abbia fatto caso ed ora la password dell'utente a cui è associato è scaduta.

Daniele Bochicchio (ASPItalia.com)
I libri su HTML5, WP7, ASP.NET 4.0, VB 2010, C# 4, Entity Framework
Senior Software Architect @ 5DLabs.it
Daniele Bochicchio ha scritto:

è di sicuro tra le opzioni di gestione dell'utente in SQL Server. quando lo crei devi specificare se vuoi che la password scada e, se non ricordo male, di default è così, quindi probabile che tu non ci abbia fatto caso ed ora la password dell'utente a cui è associato è scaduta.

Allora ora provo a guardare le proprietà del Db, di sqlserver.
Ps mi ero dimenticato di scrivere che per creare utenti ho implemtato la procedura da "Strumento Amministrazione sito Web" può essere qui il problema?

Cmq grazie mille per le dritte.
Modificato da Silver's il 08 febbraio 2010 17.35 -

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.
In primo piano

I più letti di oggi

Media
In evidenza
MISC