3 messaggi dal 08 febbraio 2010
Salve, ho un servizio che invia le mail utilizzando il metodo Send(...)
della classe SmtpClient e che gestisce le eccezioni in questo modo:
catch (SmtpFailedRecipientsException recsEx) {...}
catch (SmtpException smtpEx) {...}
catch (Exception ex){...}

Il mio problema consiste nel fatto che pur inviando le mail ad inidirizzi inesistenti
tipo 000001@libero.it o 00001@aaa.it non ricevo nessuna eccezione.

Il server smtp che utilizzo non possiede Exchange,
qualcuno sa dirmi perchè?
Grazie
Swiss80 wrote:
Il mio problema consiste nel fatto che pur inviando le mail ad inidirizzi inesistenti

è normalissimo: le eccezioni riguardano la riuscita dell'invio al server SMTP, non la risposta che quest'ultimo genera. se a te interessa sapere se l'indirizzo non è vero, hai due alternative:
- costruirti un bot che ad intervalli regolari processi la risposte e veda se ci sono errori da un dato indirizzo, come avviene per le mailing list. - prevedere un link nella e-mail che, se non cliccato, non considera l'operazione completata.
.

Daniele Bochicchio (ASPItalia.com)
I libri su HTML5, WP7, ASP.NET 4.0, VB 2010, C# 4, Entity Framework
Senior Software Architect @ 5DLabs.it
Però se invio una mail con un indirizzo inesistente utilizzando un server smtp con Exchange installato
ottengo un'eccezione che mi dice che l'indirizzo è errato
Swiss80 wrote:
Però se invio una mail con un indirizzo inesistente utilizzando un server smtp con Exchange installato
ottengo un'eccezione che mi dice che l'indirizzo è errato

perchè lo fai localmente ad exchange con un account locale, quindi il server ti notifica subito. se lo fai con una utenza remota, il mail server fa solo da gateway verso il server finale, ma la session SMTP verso il server è già finita prima ancora che quest'ultimo a sua volta cominci a dialogare con il server di destinazione. morale: è un caso raro che tu possa ricevere un errore così, perchè quasi mai mandi la mail attraverso il server che poi effettivamente deve riceverla.
.

Daniele Bochicchio (ASPItalia.com)
I libri su HTML5, WP7, ASP.NET 4.0, VB 2010, C# 4, Entity Framework
Senior Software Architect @ 5DLabs.it
Ho capito, grazie

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.
In primo piano

I più letti di oggi

Media
In evidenza
MISC