259 messaggi dal 08 dicembre 2006
Buonasera a tutti,
dovrei realizzare un lavoro che in base a due dati immessi dall'utente vengono effettuati dei calcoli, e fin qui tutto bene perchè questi calcoli li faccio eseguire da una sezione jscript all'interno della pagina html, (credo di fare bene,correggetemi se sbaglio), la cosa che mi sta bloccando è che l'utente che compila questa form può avere la necessità di inserire dei minuti di inattività con la relativa causa.Le cause da inserire sono circa una ventina, con la possibilità di inserirne delle nuove a runtime, ed è possibile che nell'arco di una giornata ci possono essere anche tre o quattro eventi di inattività.
In pratica vorrei far visualizzare tutto in una sola schermata e non in dieci...
Mi dareste un consiglio, un link per favore?
Grazie a tutti.
inactive wrote:
Mi dareste un consiglio, un link per favore?

io francamente non ho capito che tipo di consiglio vorresti. vuoi un consiglio su come strutturare il layout?
.

Daniele Bochicchio (ASPItalia.com)
I libri su HTML5, WP7, ASP.NET 4.0, VB 2010, C# 4, Entity Framework
Senior Software Architect @ 5DLabs.it
Ciao e grazie per la risposta e chiedo scusa per la macchinosa richiesta,
si, per cominciare a dare una forma visuale, su come strutturare il layout...
Modificato da inactive il 08 febbraio 2010 10.32 -
inactive wrote:
Ciao e grazie per la risposta e chiedo scusa per la macchinosa richiesta, si, in primis come strutturare il layout...

indiscutibilmente per queste cose AJAX ha senso. a me piace pensare ad applicazioni come questa come a vere applicazioni che vivono nel browser, quindi con l'usabilità di applicazioni tradizionali. non mi aspetto in un'app normale di aspettare il reload, ma di premere su un pulsante (+) ed avere già un nuovo record da inserire, subito.
in tal senso sia usando jQuery/AJAX che Siverlight/Flash l'effetto che si può ottenere è molto interessante.
.

Mi sto imbattendo per la strada giusta allora, cioè jQuery/AJAX. Hai un link più approfondito che spiega come cominciare a mettere giù una form un pò articolata come sevirebbe a me?I miei criteri di ricerca mi danno ben poco.
Grazie ancora...
inactive wrote:
Mi sto imbattendo per la strada giusta allora, cioè jQuery/AJAX. Hai un link più approfondito che spiega come cominciare a mettere giù una form un pò articolata come sevirebbe a me?I miei criteri di ricerca mi danno ben poco.

beh, a te serve tutta la parte di animazione degli oggetti. non ho mai visto roba così specifica, cioè un articolo che descrivesse come strutturare qualcosa del genere, anche perchè mi immagino che sia specifico e quindi non ci sia molto da poter "riutilizzare".
.

si è vero, serve per la tracciabilità di uno dei processi per un'azienda.
Riguardo ad un mio primo punto, cioè quello di non avere una form che miu elenchi tutte le causali degli eventi, avevo pensato in un pulsante che mi aprisse una finestra popup, e in essa avere l'elenco di tutte le causali con le relative texBox per l'inserimento dei tempi, e un altro pulsante sulla popup che mi confermi i dati e mi passasse il totale dei tempi alla finestra principale. Il tutto scritto naturalmente su un Data Base.
Secondo te questo meccanismo può andare bene?
Modificato da inactive il 08 febbraio 2010 14.45 -
inactive wrote:
Riguardo ad un mio primo punto, cioè quello di non avere una form che miu elenchi tutte le causali degli eventi, avevo pensato in un pulsante che mi aprisse una finestra popup, e in essa avere l'elenco di tutte le causali con i relativi tempi, e un altro pulsante sulla popup che mi confermi i dati e mi passasse il totale dei tempi alla finestra principale. Il tutto scritto naturalmente su un Data Base.
Secondo te questo meccanismo può andare bene?

molto meglio un autocomplete, dove l'utente scrive e mentre scrive rivedere la causali già presenti, altrimenti ne inserisce una nuova  .

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.
In primo piano

I più letti di oggi

Media
In evidenza
MISC